Huawei Mate 9
Huawei Mate 9 si sta aggiornando

Dopo averne annunciato l’arrivo qualche giorno fa, ecco iniziare ufficialmente il rollout dell’aggiornamento per il Huawei Mate 9. L’update porta con se il nuovo sistema operativo Android Oreo 8.0 e la nuova interfaccia proprietaria EMUI 8.0.

Al momento gli utenti segnalano la disponibilità in maniera sporadica, ma si tratta della fase iniziale del rilascio. Sicuramente la quantità di dispositivi su cui arriverà l’update aumenteranno nel corso dei prossimi giorni. Per ora il solo mercato in cui è disponibile è quello cinese ma a breve verrà rilasciata la versione internazionale.

Nella fase di aggiornamento sono anche incluse tutte le varianti del Mate 9. Tra queste possiamo ricordare il Mate 9 Pro e il Mate 9 Porsche Design. L’aggiornamento non verrà rilasciato tramite OTA ma tramite l’applicazione Huawei Mobile Services.

Le novità sono molte ed importanti per il terminale. Dal punto di vista della EMUI 8.0, c’è stato molto lavoro sull’intelligenza artificiale. Infatti pur non agendo in maniera simile a quanto accade con Google Assistant, in questo modo è possibile avere un0idea generale del funzionamento.

Infatti si tratta più di un sistema di machine learning che permette al dispositivo di apprendere le modalità d’uso da parte dell’utente e predirne le esigenze. EMUI 8.0 introduce anche una modalità desktop definita “Projection” che opera in maniera simile alla Samsung DeX.

VIAslashgear
Articolo precedenteTRE Play GT7 Super e Play GT9, le migliori offerte di Natale per tutti
Articolo successivoOUKITEL K6 in arrivo per Natale con una batteria da 6300mAh