Le specifiche tecniche del nuovo top di gamma della casa sudcoreana, il Samsung Galaxy S9, non sono ancora state annunciate in via ufficiale, tuttavia sulla rete si trovano già diversi leak, probabilmente veritieri. L’ultimo di questi arriva da un sito cinese che ha stilato una tabella riepilogativa di alcune caratteristiche del telefono, ribadendo anche alcuni aspetti già noti.

Stando a questa tabella il display del nuovo S9 sarà di 5.8 pollici, per la precisione 5.77 pollici. Una misura tutto sommato accettabile, che fa da buon compromesso tra un ampio display e una sufficiente maneggevolezza. Poi sono elencate tutte le connessioni disponibili dello smartphone, argomento però già noto in base all’ovvietà del supporto di 2G/3G/4G, WIFI e GPS.

Di maggiore rilevanza invece è la presenza del jack audio da 3.5mm, il classico connettore per le cuffie come tutti lo consociamo. Una notizia questa che farà felici moltissimi clienti, che hanno temuto che per un periodo che Samsung potesse seguire Apple, la multinazionale americana ha infatti rimosso dai suoi smartphone il jack classico, lasciando solo la possibilità di connettere cuffie in wireless o con l’attacco specifico di proprietà.

In aggiunta ci viene anche resa nota la presenza della porta USB Type-C, ormai un must per i top di gamma di ultima generazione. Samsung aveva iniziato ad adottarla con il Galaxy S8, mentre fino all’S7 il connettore era il più classico micro-USB. Da questo punto di vista quindi le scelte della casa sudcoreana saranno apprezzate da molti, anche se i dettagli più rilevanti restano per ora ignoti.

Infine viene anche resa nota l’inclusione del nuovissimo circuito integrato Qualcomm Snapdragon 845, annunciato nei giorni scorsi (//linkare articolo), ma solo per la versione asiatica dello smartphone. Sul mercato europeo infatti i circuiti si baseranno sull’Exynos 9810, recentemente annunciato e ormai prossimo alla presentazione ufficiale, che avrà luogo probabilmente al CES 2018.

La prossima edizione del Consumer Electronic Show sarà in atto dal 9 al 12 gennaio e potrebbe riservarci sorprese decisamente importanti su molti fronti tecnologici, anche da parte di Samsung.

Articolo precedenteVodafone, addio alle tariffe costose per gli ex clienti ecco 1000 minuti, 10GB e 1000 SMS
Articolo successivoTIM lancia solo per oggi la sua Join Full con 20 Giga a soli 10 euro