Android 8.1 Oreo

Nella giornata di ieri è stata ufficialmente presentata la Android Oreo Go Edition, una versione più leggera della nuova release del sistema operativo di casa Google. La domanda che inizia a capeggiare nelle menti di milioni di utenti è sempre la stessa, quali smartphone lo riceveranno?.

Iniziamo con una premessa, la Android Oreo Go Edition è stata pensata per tutti i dispositivi di fascia medio-bassa, ovvero quelli con 512MB o 1GB di RAM. Per questo motivo è facile pensare che moltissimi smartphone attualmente in commercio la potranno tranquillamente installare. Il problema, al solito, è alla fonte. Google pone le basi, ma il lavoro maggiore lo deve compiere direttamente l’azienda con l’adattamento della release allo smartphone in oggetto.

Android Oreo Go Edition: la lista degli smartphone

Essendo stato appositamente ideato come una variante della versione originaria per i dispositivi di fascia bassa, è facile pensare una grande diffusione. Naturalmente è ancora difficile, se non addirittura troppo presto, poter elencare definitivamente tutti i prodotti che riceveranno l’update. L’unica cosa che possiamo fare sono una serie di congetture. Quasi sicuramente, questi sono i dispositivi che riceveranno Android Oreo, quindi possiamo immaginare che a ricevere la Go Edition saranno gli ex-top di gamma.

Ad esempio, i vari Huawei P9 Lite, P8 Lite, ZenFone, Galaxy S5, Galaxy S6 e smartphone Sony non indicati in precedenza. Sicuramente, inoltre, vedranno la Android Oreo Go Edition, anche tutti i dispositivi più recenti, ma con prestazioni tecniche non adeguate all’originale Oreo.

Seguiranno nuovi aggiornamenti, restate sempre connessi su TecnoAndroid.

Articolo precedenteXiaomi Redmi 5 e 5 Plus belli, alla moda ed economici: caratteristiche e prezzo
Articolo successivoVodafone supera Wind e TIM con le Special per tutti i clienti