Xiaomi Mi 7: Lei Jun conferma la presenza di Snapdragon 845
Xiaomi Mi 7: Lei Jun conferma la presenza di Snapdragon 845

La nuova piattaforma mobile Snapdragon 845 è stato annunciato ufficialmente nella giornata di ieri, in occasione dell’evento Snapdragon Tech Summit – tenutosi alle Hawaii. Il CEO e fondatore di Xiaomi Lei Jun ha dunque approfittato dell’evento per annunciare che il prossimo smartphone di punta della società – Xiaomi Mi 7 – sarà basato proprio sullo Snapdragon 845, confermando così i numerosi rumor che hanno visto protagonista il flagship nelle scorse settimane.

In tal senso, ricordiamo come Qualcomm e Xiaomi abbiamo collaborato per ottimizzare le prestazioni di Snapdragon 845 su Xiaomi Mi 7, il quale dovrebbe essere il primo smartphone SD 845 ad essere lanciato in Cina.

Jun ha anche confermato che Xiaomi implementerà la tecnologia IA a bordo dei suoi smartphone nel 2018. Non mancherà poi una dual camera posteriore da 12 megapixel Sony IMX400, in grado di regalare scatti a livello di una compatta.

Un display AMOLED 6,01 pollici in formato 18: 9 realizzato da Samsung campeggerà sul frontale, per rispettare le tendenze che ora il mercato richiede.

Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere commercializzato con un prezzo di  2699 Yuan circa 408 dollari al lancio – nella sua variante base, in vetro. Quest’ultimo materiale si rende necessario poiché lo smartphone implementerà la tecnologia di ricarica wireless.

Articolo precedenteTre lancia una nuova promo low cost per il Natale con tanti GB per internet
Articolo successivoQualcomm Snapdragon 845 è stato annunciato ufficialmente, ecco il nuovo SoC