WhatsApp: la vostra privacy è a forte rischio, stanno cercando di truffarvi

WhatsApp rappresenta al giorno d’oggi una delle risorse principali del vastissimo panorama mobile. Stando infatti alle stime inoltrate dagli analisti, si parla di oltre un miliardo di user, che ogni mese utilizzano l’applicazione.

In effetti come si farebbe senza questa genialità che ha segnato il 21° secolo? Ovviamente tutta questa fama è dovuta anche alle molteplici funzioni di cui gode, ma ci sono anche alcuni problemi che spesso si sottovalutano.

Su WhatsApp girano spesso catene con promozioni, regali e tanto altro. Bisogna stare davvero in guardia, dato che non sempre si tratta di cose vere.

WhatsApp, la nuova truffa che mette a nudo la vostra privacy

In queste ultime ore, tramite il web, si è venuti a conoscenza del fatto che una truffa spaventosa stia proprio mettendo in ginocchio gli utenti WhatsApp. In che modo? Ve lo spieghiamo subito.

Tutto parte dalla solita catena che viene inoltrata utente per utente. Il contenuto è davvero allettante: c’è un link sul quale bisognerebbe cliccare per partecipare all’estrazione di alcune Smart TV in palio per il periodo natalizio. Tutto avverrebbe acquistando, sempre tramite il link, dei biglietti virtuali per un’estrazione.

Così facendo ogni utente che si collega al link del messaggio, non solo paga una cifra di 3€ per acquistare il ticket, ma concede anche i suoi dati personali registrandosi per essere eventualmente rintracciato.

Ovviamente non si tratta per nulla della verità, è solo una truffa bella e buona. Il nostro consiglio, come sempre, è quello di stare alla larga da offerte che provengono da WhatsApp, a maggior ragione se ci sono link ingannevoli. Siate vigili!

Articolo precedenteVodafone anticipa il Natale regalando una promozione, è Gratis
Articolo successivoTIM regala 10 euro a chi ricarica il credito online entro oggi