Galaxy S8: l'ennesima truffa rende protagonista il top di Samsung

Galaxy S8 è sicuramente il simbolo dell’innovazione ultima portata in campo smartphone. Il terminale è ancora l’attuale top di gamma di casa Samsung, in attesa di Galaxy S9.

Di certo è innegabile che sia S8 che S8+, sono molto appetibili dagli utenti, letteralmente innamorati ormai dall’uscita ufficiale. Come non potrebbe essere altrimenti? Il design è favoloso e le specifiche ancora di più.

Ovviamente quando c’è desiderio generale, qualcuno riesce sempre ad approfittare proponendo qualche magagna che possa creare non pochi problemi a chi ci casca.

Galaxy S8 ed S8+ e la nuova truffa messa in atto

Proprio in quest’ultimo periodo si sarebbe diffuso un tentativo di truffa davvero molto ben studiato e soprattutto pericolosissimo. Ma ricordate: nessuno regala nulla, tranne in alcuni casi.

Stando a quanto riportato, al centro ci sarebbero proprio i due dispositivi top di gamma di casa Samsung. Le vie di diffusione sarebbero molto varie: si passa infatti dagli smartphone e tablet, fino ad arrivare ai PC sia fissi che portatili.

Di fronte agli utenti si parerebbe una pagina che, tramite alcuni pop-up, metterebbe in palio uno tra Galaxy S8 e S8+. Per vincerli basterebbe cliccare sul tasto “Ok”. In questo m odo invece gli utenti non potrebbero fare altro che cospargersi i dispositivi di virus o di spyware che gli ruberebbero i dati personali.

Ovviamente a screditare tale situazione ci ha pensato bene la Polizia Postale, la quale ha comunicato tutto anche sulla propria pagina Facebook.

Articolo precedenteTIM regala 10 euro a chi ricarica il credito online entro oggi
Articolo successivoEuronics: ecco le imperdibili offerte del 6 dicembre