wind treCome tutti ormai sappiamo dal 31 Dicembre 2016 Wind e Tre sono diventate una compagnia unica. In questo momento è in atto un processo di “fusione“, che avrà termine nel 2019, in cui i due gestori mantengono il proprio nome e le proprie tariffe. Non sappiamo ancora cosa ci attenderà nel 2020, per adesso limitiamoci a confrontare i due piani tariffari proposti per l’inverno durante la Convention delle due compagnie.   

Cominciamo dalla WIND

 La prima tariffa da guardare è la Wind Magnum. Questa tariffa comprende minuti illimitati di conversazioni telefoniche, e, a scelta, 20 GB o 40 GB  o 60 GB destinati alla navigazione in rete. A seconda del traffico internet che desideriamo acquistare cambia il prezzo dell’offerta: 14,90 euro al mese per l’opzione dei 20 GB, 19,90 per l’opzione a 40 GB e 24,90 euro se scegliamo quella da 60 GB. La tariffa Wind Magnum Pro comporta gli stessi prezzi, minuti di conversazione e giga della tariffa Wind Magnum, con la differenza che non è contemplata l’opzione dei 20 GB.

Passiamo alla tariffa GIGAMAX Limited Edition. Questa offerta si occupa solo di traffico internet, e prevede 20 GB di traffico da utilizzare in 3 mesi al costo di soli 9 euro totali. Per finire ricordiamo la tariffa All Inclusive Unlimited che comprende minuti illimitati di telefonate, 1000 SMS e 10 GB di traffico internet. Il costo di questa offerta è di 12 euro al mese ma, se il cliente ha meno di trenta anni, i 12 euro diventano 9.

Le offerte che prevedono l’erogazione del solo traffico internet adesso raddoppiano, quindi si possono acquistare 10 GB con 8 euro, 20 GB con 10 euro, 40 GB con 15 euro e 60 GB con 20 euro. Tutte queste offerte sono riservate ai nuovi clienti, cioè a coloro che desiderano passare a Wind da un’altra compagnia mantenendo lo stesso numero telefonico.

Le nuove tariffe TRE

Iniziamo dalla tariffa All In,che propone minuti illimitati di chiamate, 1000 SMS e 30 GB per la navigazione in rete al costo di 20 euro ogni 4 settimane. Questa offerta può essere ampliata con l’acquisto dello smartphone Huawei Mate 10 Pro, tramite un anticipo da versare in negozio e un sistema di rateizzazione con la Compass (20 euro al mese per 30 mesi).

Passiamo alla tariffa  All in Prime, destinata ai nuovi clienti, che comprende 1000 minuti di telefonate, 1000 SMS e 10 GB di traffico internet per 7 euro al mese. A seguire troviamo la tariffa All in Prime Master, anche questa per nuovi clienti, grazie alla quale avremo diritto a 1000 minuti di chiamate, 1000 SMS e 30 GB per navigare in rete al costo di 10 euro al mese.

Per finire presentiamo l’offerta Free per Samsung Galaxy, che ci permette di ottenere minuti illimitati di chiamate, 1000 SMS, 30 GB di traffico internet a cui si aggiunge l’acquisto di un Samsung Galaxy S8, senza anticipo e dotato di assicurazione Kasko, a soli 25 euro mensili per 30 mesi.

Articolo precedenteWhatsapp multa di 100 euro, ecco la truffa che svuota anche il credito telefonico
Articolo successivoWind supera qualunque aspettativa e lancia una nuova promo per battere TIM e Vodafone