Whatsapp: arriva l'aggiornamento 2.17.430 con diverse novità per i gruppi

WhatsApp inizia ad aggiornarsi con una nuova incredibile funzione, gli account business. Da tempo vi avevamo parlato della possibilità che, un giorno, l’azienda decidesse di integrare nel servizio di messaggistica, anche account di società, facilmente riconoscibili dagli utenti.

Nella giornata di oggi, finalmente la svolta. Direttamente dalle FAQ emergono nuove interessanti informazioni riguardanti proprio gli account business e come riconoscerli.

WhatsApp si aggiorna con gli account Business

Come scoperto dai soliti ragazzi di WABetaInfo, nelle FAQ di WhatsApp è comparsa una sezione chiamata Chattare con un account Business. Al suo interno, come specificato poco sotto, sono indicate tutte le differenze tra un account normale ed il business, ma sopratutto come poterlo riconoscere.

whatsapp

  • Confermato: a fianco del nome dell’account troverete un badge grigio con una spunta bianca. Ciò significa che WhatsApp ha confermato e riconosciuto che tale account appartiene al numero di telefono di una attività.
  • Verificato: a fianco del nome dell’account troverete un badge verde con una spunta bianca. Ciò significa che l’azienda ha verificato che l’account appartiene ad un vero e proprio marchio.
  • Account Business: a fianco del nome dell’account troverete un badge grigio con un punto di domanda. Ciò significa che l’utente sta utilizzando la versione Business dell’app, ma l’azienda non ha ancora verificato ne confermato l’identità.

Inoltre, l’azienda ricorda che è possibile bloccare un account business, o segnalarlo com Spam, direttamente da chat -> menù -> segnala come Spam o Blocca. Qualcuno di voi li ha già visti?

VIAWhatsApp
Articolo precedenteFacebook ha deciso di creare un chat apposta per i bambini sotto i 13 anni
Articolo successivoHuawei vuole realizzare il primo smartphone 5G nel 2019