Vodafone ritorna ufficialmente alla fatturazione in 30 giorni, ecco quando

Vodafone rappresenta il massimo nel panorama mondiale della telefonia mobile. Ovviamente, oltre alle sue tantissime promozioni per mobile e fisso, c’è anche una folta attività nella costruzione di infrastrutture atte alle varie reti.

Su tutte la più sviluppata è di sicuro il 4G, rete amata dagli utenti per stabilità e velocità. Come ben saprete, proprio in questi ultimi giorni, il Governo ha approvato il decreto legge che costringe tutte le aziende ad erogare fatture ogni 30 giorni e non più ogni 28 giorni.

A questo si dovrà adeguare anche Vodafone, che oggi ha comunicato ufficialmente il giorno in cui farà sapere quando tornerà alla fatturazione mensile.

Vodafone, un passo indietro verso gli utenti e verso il passato

In molti sapranno che ormai dal 2013 le fatture arrivano nelle case degli italiani ogni 4 settimane. Per rendere meglio l’idea, ogni 28 giorni gli utenti si ritrovano una bolletta nella buca della posta.

Questa situazione è stata risolta, come vi abbiamo già detto, dal Governo e proprio per questo tutti i gestori avranno 120 giorni di tempo per adeguarsi. Vodafone ha comunicato di accettare di buon grado la situazione facendo sapere che entro il 15 dicembre deciderà quando arriveranno di nuovo le fatture mensili.

Questa situazione va così ad eliminare una sorta di tredicesima mensilità che si era accumulata ogni anno con quei 2/3 giorni in meno di fattura. Cambieranno anche le offerte ma non sappiamo ancora come.

 

Articolo precedenteWind supera qualunque aspettativa e lancia una nuova promo per battere TIM e Vodafone
Articolo successivoVodafone offre internet quasi illimitato ai clienti Tim, Wind e Tre