ASUS

Asus ha da tempo promesso che avrebbe portato l’ultima versione del sistema operativo Android su diversi dispositivi. L’azienda aveva specificamente informato gli utenti che l’upgrade ad Oreo sarebbe arrivato sugli Asus ZenFone 3 e 4. Nonostante le tante promesse, la data di lancio non è mai stata ufficializzata. La situazione sembra essersi sbloccata nelle ultime ore. Sembra, infatti, che la società si stia preparando a lanciare l’aggiornamento entro pochissimi giorni.

Asus sarebbe pronta a rilasciare Oreo per i suoi Zenfone

 

Da quanto emerso negli ultimi giorni, sembra che Asus stia testando la versione del sistema operativo internamente, prima di distribuirla ufficialmente ai dispositivi interessati. Online sono comparsi anche alcuni screenshot, con presunte immagini che mostrerebbero la nuova ZenUI basata su Android Oreo. Le immagini sono state condivise sul blog di Asus nella sezione Zenfone, facendo riferimento allo Zenfone 3 (ZE520KL) con Android Oreo a bordo. Dando uno sguardo alla nuova interfaccia utente, non è possibile verificarne gli aggiornamenti, in quanto, gli screenshot non risultano molto chiari.

Stando alle indiscrezioni, sugli smartphone della casa Taiwanese dovrebbero arrivare tutte le funzionalità di Oreo. Tra queste troviamo la modalità Picture-in-Picture, una migliore gestione dello sfondo e la nuova sezione dedicata alle notifiche. Il blog di Asus non rivela molto altro ma saranno sicuramente molte di più le novità che verranno progressivamente introdotte. Con molta probabilità la nuova interfaccia della ZenUI sarà disponibile anche per lo ZenFone 4. Siamo ancora in attesa che la compagnia annunci ufficialmente la data di rilascio, ma se tutto verrà confermato, siamo molto vicini.

FONTEgizbot
Articolo precedentePisen: sconti in arrivo per Power Bank, caricabatterie Wireless e adattatori
Articolo successivoGalaxy S8: ecco il codice per un incredibile sconto