Gli smartphone Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus verranno lanciati il ​​7 Dicembre. In queste ore, questi smartphone sono apparsi in una nuova serie di video promozionali mostrandone il design. Il video apparso tramite GizmoChina mostra lo Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus. Il video mostra il design a tutto schermo di questi dispositivi. Uno di questi smartphone è rappresentato nella colorazione nera mentre l’altro dispositivo è in colorazione bianca. Per ora, il video non rivela nulla a riguardo delle caratteristiche chiave dei prossimi smartphone Xiaomi.

Xiaomi pronta a lanciare i suoi nuovi smartphone economici ma con caratteristiche incredibili


Recentemente, lo Xiaomi Redmi 5 ed il Redmi 5 Plus sono stati individuati su TENAA, il sito Web di certificazione cinese. Il Redmi 5 sarà dotato di un display da 5,7 pollici con una risoluzione HD + di 1440 x 720 pixel. Il dispositivo utilizzerà un SoC Snapdragon 450 abbinato a 2 GB / 3 GB / 4 GB di RAM e 16 GB / 32 GB / 64 GB di spazio di archiviazione. Sembra, sia presente una scheda microSD per espandere lo spazio di archiviazione predefinito ed una batteria da 3200 mAh. D’altra parte, il Redmi 5 Plus è dotato di un display da 5,5 pollici ed una risoluzione FHD + di 2160 x 1080 pixel. Sotto la scocca, lo smartphone dovrebbe arrivare con un processore Snapdragon 625 abbinato a 3 GB o 4 GB di RAM e 32 GB o 64 GB di spazio di archiviazione.

Ancora una volta, possiamo aspettarci uno slot per la scheda microSD per esandere la memoria. Si ritiene che la capacità della batteria dello Xiaomi Redmi 5 Plus sia di 4000 mAh. Entrambi gli smartphone disporranno dell’ultima MIUI 9 basata su Android Nougat.
Parlando della fotocamera, entrambi gli smartphone Xiaomi arriveranno con fotocamere da 5 MP con flash LED ed una fotocamera principale da 12 megapixel sul retro. Il Redmi 5 dovrebbe avere un prezzo di partenza vicino ai 100 euro mentre il Redmi 5 Plus dovrebbe avere un costo intorno ai 150 euro. Gli smartphone saranno in vendita a partire dal 12 Dicembre.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGoogle e l’ambiente: primi accordi per promuovere l’energia rinnovabile
Articolo successivoWind Tre: la fusione è completa a Trieste ma si attendono le altre città italiane