Ecco il trucco per sapere l'ultimo accesso di una persona
Ecco il trucco per sapere l’ultimo accesso di una persona

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più usata al mondo sta inserendo nell’ultimo periodo tantissime nuove funzionalità. Però, opzioni come ultimo accesso e conferme di lettura ormai sono un classico dell’app.

Queste due ultime funzioni, in particolare l’ultimo accesso si possono tranquillamente bypassare con dei piccoli trucchetti che ora vi mostreremo. Se voi stessi non avete attivato l’opzione “mostra ultimo accesso”, l’applicazione di conseguenza, non vi mostrerà nemmeno quello degli altri.

Scoprire l’ultimo accesso dei nostri contatti su WhatsApp

Ci sono alcuni modi per scoprire l’ultimo accesso dei nostri contatti. Se vogliamo vedere l’accesso di un contatto che lo mostra, a differenza nostra, basterà andare delle impostazioni di WhatsApp e mettere la spunta su “mostra ultimo accesso”. Andare poi nella chat del contatto che ci interessa, dove verrà mostrato appunto il suo ultimo accesso, tornare poi nelle impostazioni e togliere la spunta. In questo modo potrete vedere l’accesso altrui senza far capire che avete tolto la spunta, perché figurerà che siete online.

Gli utenti che utilizzano come sistema operativo iOS, possono solamente usare questo modo per scoprire l’ultimo accesso dei propri contatti. Al contrario invece, chi possiede uno smartphone con sistema operativo Android può, utilizzare questo trucchetto oppure scaricare l’applicazione “whatsapp nascosto”. Installando questa app, dopo averla configurata, basterà selezionare “contatto” per accedere alla rubrica WhatsApp, scegliere la persona desiderata e attendere la visualizzazione della chat. Successivamente reperire l’orario di entrata in chat e il gioco è fatto! In questo modo non risulterete online.

Scoprite anche come leggere i messaggi senza entrare nella chat

Articolo precedenteiPhone X: si è verificato il tanto temuto burn-in display
Articolo successivoHuawei Mate 10 Pro, ripararlo è difficile secondo iFixit: lo schermo è fastidioso