La nota applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, si trova quotidianamente a lavoro, per rendere il suo servizio sempre più migliore e innovativo. Dopo aver visto l’ultimo aggiornamento riguardante l’invio di messaggi vocali più lunghi, nelle prossime settimane, i suoi utenti potranno assistere ad un’altra novità, disponibile sia per i dispositivi iOS che Android.

Da quello che ci risulta, gli sviluppatori di WhatsApp starebbero testando una nuova funzione, riguardante le chat di gruppo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

WhatsApp: Gruppi con restrizioni

La nuova funzione che si troverebbe in fase di testing si chiamerebbe ‘Gruppi con restrizioni’, dove l’amministratore di un gruppo potrebbe decidere di inviare dei messaggi, ed i suoi utenti potrebbero solo leggerli.

Per rendere più chiara l’idea, l’amministratore potrà disabilitare la funzionalità di chat del gruppo per un massimo di 72 ore, di conseguenza, i suoi utenti non potranno inviare per tutto quel tempo nessun messaggio, immagine, video, GIF, file o messaggi vocali.

Una volta che l’amministratore del gruppo ha attivato questa funzione, comparirà all’interno della chat una notifica, la quale spiegherà che solo gli amministratori potranno inviare dei messaggi a questo gruppo. Naturalmente, gli utenti della chat potranno leggere tranquillamente i messaggi che saranno inviati.

Possiamo dire che questa funzione, potrebbe soddisfare le esigenze di molti utenti, vista la difficoltà di scrivere dei messaggi interessanti nei gruppi numerosi, in modo da colpire l’attenzione di tutti i partecipanti della chat di gruppo.

Per rimanere aggiornati su questo tema e non solo, collegatevi sul nostro sito di TecnoAndroid.

 

Articolo precedenteNokia 8 Plus con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria in offerta su Amazon: Nokia 3310 in regalo
Articolo successivoTim: ecco tutte le offerte per chi esegue la portabilità