WhatsApp: gli utenti abbandonano l’applicazione, ecco il motivo

Non credete che WhatsApp sia sempre un'isola felice per tutti gli utenti. Molti hanno deciso di cambiare applicazione e la motivazione è molto semplice. Ci sarebbe qualcosa di meglio

WhatsApp: gli utenti abbandonano l'applicazione, ecco il motivo

WhatsApp secondo quelle che sono le stime raccolte in base all’utilizzo fatto dagli utenti, non risulterebbe la prima opzione in assoluto. Infatti tantissime persone avrebbero pensato di cambiare applicazione di riferimento.

Certo è che le app di messaggistica istantanea in grado di riproporre tutto ciò che vedete sull’applicazione più scaricata al mondo, sono poche. Le persone hanno deciso però che qualcosa di meglio c’è e mostra molte più funzioni di WhatsApp. 

WhatsApp abbandonato dagli utenti, si vira su Telegram

whatsapp telegram

Non tutti conoscono l’app Telegram, ma tantissimi utenti in ogni parte del mondo hanno già scaricato proprio quest’app da tempo. I dati in merito ai download proprio di Telegram sono aumentati in maniera vertiginosa.

La motivazione è semplice: avrebbe più funzionalità di WhatsApp e sarebbe più comoda. Gli utenti della storica app in verde starebbero migrando in massa verso Telegram per godere proprio delle funzioni alternative che essa possiede.

Innanzitutto c’è il sistema dei bot, gruppi, a volta anche informativi che racchiudono tantissime persone che si scambiano materiale multimediale o informazioni. Da non tralasciare poi la possibilità di aprire chat nascoste, o magari chat che si possono autodistruggere automaticamente dopo un tot di tempo stabilito.

A seguire ecco anche la possibilità, appena copiata da WhatsApp, di registrare note audio senza tener premuto il tasto ma con un semplice swipe verso l’alto. La carta vincente sotto quest’aspetto sembra però essere la possibilità di riascoltare la registrazione prima di inviarla.

Chiunque scarichi Telegram, potrà anche inviare note video, praticamente uguali alle note audio con la differenza che si appare in video mentre si registra il messaggio. Queste però sono solo alcune delle tante ragioni che hanno spinto molti utenti a scappare via. Voi cosa pensate? Cambierete app o riuscite a fare a meno di determinate funzionalità?

Articolo precedenteFree Mobile è la prima compagnia ad offrire la navigazione illimitata a 0,99 euro al mese
Articolo successivoTIM di nuovo nel caos, nuovi cambiamenti in azienda