vodafone

Vodafone offre grandissime promozioni, ma in alcuni casi anche piccole stangate ai propri utenti. Nel maggio 2017, l’azienda ha proposto una rimodulazione dei piani tariffari, con l’inserimento di un canone fisso da pagare ogni settimana. Esiste però un piano base da evitare assolutamente.

A maggio di quest’anno, con un messaggio direttamente sui nostri smartphone, l’azienda ha ufficialmente comunicato la decisione di introdurre piani a pagamento, con canoni settimanali. Sul piano base Vodafone 19, presente sul 90% degli smartphone dell’operatore, è stato affisso un canone di 49 centesimi a settimana (circa 2 euro al mese), da pagare tramite canone residuo.

Vodafone 19, il piano da evitare assolutamente

In molti non sanno che, ad ogni nuova SIM, l’azienda provvede ad attivare il Vodafone 19 come piano base. Peccato sia a pagamento, cosa sconosciuta sopratutto ai nuovi clienti.

Il piano base, per chi non lo sapesse, è la tariffa che viene attivata nel momento in cui non avete nessuna offerta sul vostro numero. Le varie Special, ad esempio, sono promozioni aggiuntive, ma sotto sotto, è sempre presente un piano base. In genere, come detto, Vodafone provvede ad inserire il suddetto Vodafone 19, ma purtroppo è a pagamento.

Noi di TecnoAndroid, abbiamo sempre cercato di informarvi ed avvertirvi. Se attivate una nuova SIM, sappiate che potete cambiare piano gratuitamente, fatelo subito, altrimenti sarete costretti a pagare 2 euro al mese, per niente.

Più volte lo abbiamo ripetuto, ma vogliamo farlo nuovamente. Speriamo di essere stati chiari, ma sopratutto di avervi aiutati il più possibile.

Articolo precedenteVodafone: pioggia di Giga sugli utenti con le nuove promozioni di Natale
Articolo successivoTIM tende un tranello a Vodafone con le sue migliori promo stracolme di Giga