Nokia, prima dell’avvento degli smartphone, è stata la miglior marca di telefonini. Infatti tutti ricorderanno del mitico Nokia 3310, il quale è ritornato in una versione modernizzata, annunciata in primavera del 2017. Oltre questo dispositivo, ricordiamo altri due, che hanno riscontrato molto successo negli anni precedenti agli smartphone. Infatti ricordiamo, il Nokia N70 e N97, i quali avevano molte funzioni rispetto alla concorrenza. Successivamente con l’avvento degli smartphone, Nokia ha perso molto, anche perché ha iniziato a produrre smartphone con sistema operativo Windows Phone. Oggi invece anche questa Azienda ha inserito nei propri smartphone il sistema operativo Android, presentando dispositivi molto competitivi.

Oggi in questo articolo vedremo un nuovo Smartphone, realizzato da Nokia, il cui nome è appunto Nokia 2. Esso si presenta come uno smartphone destinato ai clienti che non vogliono spendere cifre molto alte per questi dispositivi. Infatti in Italia questo, verrà venduto ad un prezzo pari a 119 euro. Detto ciò possiamo iniziare a vedere tutti i dettagli tecnici di questo dispositivo. Innanzitutto dobbiamo specificare che la versione che verrà venduta in Italia sarà leggermente diversa. Perché, nella nostra nazione, arriverà una versione con 1 GB di Ram mentre la versione che verrà venduta, ad esempio in India, avrà a disposizione ben 2 GB di Ram. Detto questo primo particolare, possiamo assicurarvi che per il resto delle specifiche tecniche, tutte e due le versioni saranno simili.

Il Nokia 2 avrà come processore, il Qualcoom Snapdragon 212, un processore con ben quattro core a disposizione e con una velocità di 1,3 GHZ. Come detto prima, il processore verrà supportato da un GB di ram, per la versione italiana. Per quanto riguarda invece il display, vi troviamo uno schermo con dimensioni pari a 5 pollici con una risoluzione, diciamo bassa, ovvero il tradizionale HD (1280×720). Inoltre sarà dotato di una memoria Storage pari ad 8 GB, con possibilità di espandere la memoria con microSD. Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, il dispositivo avrà una fotocamera posteriore, con ben 8 megapixel e dotata di flash Led e autofocus. Mentre per quanto riguarda la fotocamera anteriore, essa avrà 5 megapixel. Questo dispositivo, inoltre offrirà la possibilità di inserire due schede SIM. Per terminare la scheda delle specifiche, vogliamo informarvi che questo smartphone, oltre ad avere tutte le antenne, quali GPS, Wi-Fi, Bluetooth, vi è anche quella per la Radio. Concludendo tutta la scheda del Nokia 2, parliamo della capacità della batteria, ovvero pari a 4100 mAh, che consentirà un lungo uso del dispositivo. Per quanto riguarda la scelta del sistema operativo, come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, Nokia sceglie la versione Android Nougat, ovvero 7.1.1.

Diciamo che rispetto al prezzo con cui viene venduto, esso ha delle buono caratteristiche, tranne per quanto riguarda la scelta della memoria Ram e per la memoria di massa. Quindi per tutti coloro che non hanno l’esigenza di avere smartphone prestanti, il Nokia 2 risulta essere un’ottima scelta sia per il prezzo e anche per le sue piccole prestazioni.

Articolo precedenteDJI traccia tutti i voli in volo con relativa identificazione, ecco la nuova funziona
Articolo successivoSamsung Gear S3: aggiornamento Tizen 3.0 porta un fastidioso problema