Google ha deciso di rendere Diane Bryant, l’ex direttore generale e vicepresidente esecutivo del Data Center Group di Intel Corporation, il nuovo Chief Operating Officer (COO) dell’unità di Google Cloud. Greene, attuale amministratore delegato di Google Cloud, ha dichiarato la nomina di Bryant tramite un post pubblicato in questi giorni. Nel post ha anche specificato che egli porterà al team una vasta esperienza acquisita nel settore.

Bryant, già qualche mese fa, è diventato presidente di una società che produce semiconduttori, situata in California. Qui ha aiutato l’azienda ad espandersi nel settore del cloud computing, nel processo di virtualizzazione di rete e nei servizi per l’intelligenza artificiale.

Inoltre, Bryant, come accennato prima, è stato vicepresidente e capo dell’ufficio di informazioni Intel da maggio del 2008 fino a febbraio del 2012. In precedenza, dal 2005 al 2008, ha ricoperto anche il ruolo di vicepresidente e manager per i server Intel. Oltre al ruolo in Google Cloud, Bryant al momento fa anche parte del consiglio di amministrazione della United Technologies, una compagnia che produce velivoli americani con base in Connecticut.

Diane Bryant dunque aveva una carriera notevole già prima di diventare COO per Google Cloud.

A marzo dell’anno corrente l’amministratore delegato di Google, Pichai, durante alcune conferenze in merito a Google Cloud Next, ha affermato che l’unità Cloud dell’azienda riveste un ruolo cruciale. Infatti, Google Cloud è essenziale per l’azienda, gestisce una gran varietà di informazioni per il mondo futuro.

In quello stesso evento citato poco fa, il colosso della Mountain View ha anche introdotto nuove funzionalità per la piattaforma Cloud. Ad esempio, la soluzione G Suite è stata proposta per aumentare la sicurezza online degli utenti di Google Cloud. A riguardo è stata anche compresa un’interfaccia di tipo API per programmare l’applicazione. Essa è stata progettata per riuscire tempestivamente ad identificare i dati sensibili e gestirli in modo crittografato e sicuro.

 

Articolo precedenteWind Tre: la fusione è completa a Trieste ma si attendono le altre città italiane
Articolo successivoXiaomi Mi Note 3 in strepitosa offerta su LightInTheBox: i dettagli