Galaxy S9: spunta finalmente la data di uscita con la spettacolare scheda tecnica

Galaxy S9 è ancora lontano ma sono già alcune settimane che fa parlare insistentemente di sé. Molte infatti sono le voci che stanno accompagnando fin dalla fase embrionale il prossimo top di casa Samsung pronto a venir fuori nel 2018.

Tantissimi rumors l’hanno dato come il top che distaccherà tutti gli altri competitors, e probabilmente sarà così. Le news intanto non si placano e proprio nelle ultime ore sono venute fuori nuove info a riguardo.

Galaxy S9: novità sulla data ufficiale e scheda tecnica

Nelle ultime ore sarebbe arrivata una nuova indiscrezione che parlerebbe della data di presentazione proprio di Galaxy S9. Stando a quanto riportato lo smartphone arriverebbe con molto anticipo rispetto all’abituale show di Samsung per i suoi top di gamma.

Si parla infatti del prossimo CES 2018, manifestazione a stelle e strisce che si terrà dal 9 al 12 gennaio. Proprio in uno di quei 4 giorni, secondo la fonte, potrebbe arrivare il tanto atteso flgaship killer. Di certo la strategia non sarebbe niente male, visto l’attuale dominio di Apple con i suoi nuovi iPhone, e di Huawei con il suo nuovo top Mate 10 Pro. 

Ciò a cui Samsung dovrà fa fronte con l’anticipo di Galaxy S9, saranno sicuramente gli utenti che hanno acquistato Galaxy S8. Questi di sicuro non saranno contenti di vedere un nuovo flagship arrivare dopo soli 9 mesi dalla presentazione dell’ultimo.

Novità anche in merito alla scheda tecnica, la quale sarebbe parzialmente così composta:

  • Infinity Display da 5.9 pollici OLED dual edge, 18.5:9 WQHD+, Gorilla Glass 5;
  • Memoria RAM da 6GB;
  • Memoria interna 64/128GB;
  • CPU Qualcomm Snapdragon 845, Exynos 9810;
  • Dual camera da 16+12 Mpx;
  • Front camera da 16 Mpx grandangolare;
  • Batteria da 3750 mAh;
  • Android 8.1 Oreo 

 

Articolo precedenteXiaomi sfida Samsung e Apple: a breve potrebbe entrare in borsa
Articolo successivoWhatsApp Web: si aggiorna alla versione 0.2.7304, ecco le novità