Wind è ancora nel caos in seguito alla fusione con 3 Italia, in moltissimi utenti segnalano grandi problemi con la rete e le varie connessioni ADSL. Almeno una volta ogni due settimane, infatti, vengono riscontrati problemi di connessione, se non veri e propri down, con difficoltà per molti consumatori italiani.

Nel corso del 2016 è avvenuta la fusione tra le due aziende, gli utenti pensavano ad una felice risoluzione, ma così non è stato. A causa di problemi e fraintendimenti, molti utenti hanno avuto difficoltà in alcune semplici azioni. Ieri vi parlavamo della vicenda di un utente, oggi invece segnaliamo i molteplici problemi relativi alla rete stessa.

Wind ancora nella bufera: grandi problemi sulla rete

A causa di mancanze da entrambe le parti, Wind e 3 Italia, nel 2016 hanno giustamente pensato alla fusione. L’idea è stata grande, ma la rete ne ha particolarmente risentito.

Secondo le numerose segnalazioni scoperte in internet, nel corso di un mese (Novembre 2017), ci sono stati ben 3 down della rete Wind (per il mobile) e Wind/Infostrada per l’ADSL.

Il 25 ottobre, la rete ha funzionato a singhiozzo, i problemi sono stati a macchia di leopardo, ma nessuno riusciva a connettersi.

L’8 novembre, moltissimi utenti non sono riusciti a connettersi ad internet con la propria linea ADSL, ed altrettanti anche in campo mobile.

Il 21 novembre, nuovo down dell’intera rete, con impossibilità di connessione per milioni di utenti in tutta Italia.

Dal 28 novembre, nella zona di Terni, tutti gli utenti che transitano nelle vicinanze, non riescono ad inviare/ricevere chiamate. Il messaggio mostrato a schermo è sempre lo stesso, Errore di Chiamata.

La Wind, dal canto suo, risponde che si trattano di problemi temporanei o guasti generici, ma mai una spiegazione definitiva o con prove. La situazione è parecchio difficile, almeno nella zona di Terni, da 5 giorni migliaia di utenti sono in difficoltà.

Lo stesso discorso vale per l’estesa popolazione di consumatori Wind, troppe difficoltà di connessione, eccessivi down della rete. La fusione ha fatto veramente male, a quanto pare. La speranza è che tutto si possa risolvere nel minor tempo possibile, lo speriamo vivamente.

 

Articolo precedenteSamsung regala un Galaxy S8 a tutti, ecco come riceverlo gratis
Articolo successivoSamsung vi regala un Galaxy S8 acquistando un altro prodotto