WhatsApp, un nuovo pericoloso messaggio inizia a circolare in tutti gli account di messaggistica istantanea. L’avvertimento arriva direttamente dalla Polizia Postale, leggete con attenzione, ma sopratutto state in allerta.

Le truffe, purtroppo, sono ormai all’ordine del giorno, quotidianamente vi riportiamo una serie di avvertimenti. Oggi è il turno di una nuova tecnica pensata da malintenzionati, atta a creare un clima di tensione e pericolo negli utenti stessi.

WhatsApp: nuovo pericoloso messaggio per tutti gli utenti

Il messaggio, paradossalmente, è un vero e proprio avvertimento. Secondo quanto scritto, infatti, i criminali metterebbero un seggiolino per bambini in mezzo alla strada, per spingere la gente a fermarsi per poi aggredirla. Di seguito vi riportiamo un breve estratto.

“Vi invio quanto segnalato direttamente dalla Polizia di Stato, se mentre guidate notate un seggiolino per bambini con una coperta, non fermatevi. Chiamate immediatamente i Carabinieri. I ladri hanno iniziato ad usare questa nuova tecnica per farvi fermare (sopratutto le donne) e poi aggredirvi. Le bande mettono oggetti sulla strada, con addirittura un finto bambino all’interno. Il passeggino viene solitamente posto vicino ad un bosco o un campo, la persona (se è una donna) viene trascinata e violentata, fino ad ucciderla. L’uomo, invece, viene picchiato e derubato. Altra tecnica riguarda il lancio di uova sul parabrezza, sopratutto di notte. In questo modo, non vedendo più niente, siete costretti a fermarvi. Loro sono appostati e vi aggrediranno”.

Niente di più falso, non esiste alcuna tecnica criminale di questo tipo. Non spaventatevi, l’allerta arriva direttamente dal Servizio Postale, per bocca di Marco Valerio Cervellini.

Questi messaggi sono bufaleleggende metropolitane, sono storie letteralmente inventate per spaventare la gente. Non fidatevi, non c’è nulla di vero.

VIAFacebook
Articolo precedenteSamsung vi regala un Galaxy S8 acquistando un altro prodotto
Articolo successivoVodafone: grandi novità nei prezzi, ecco cosa cambierà