L’ultimo aggiornamento della nota applicazione di messaggistica istantanea, ha portato la novità che tutti gli utenti si aspettavano, ovvero quella di inviare dei messaggi vocali più lunghi. Ma tornando indietro di qualche settimana, il precedente update di WhatsApp aveva lanciato la possibilità di poter eliminare i messaggi entro 7 minuti dall’invio, se l’utente ancora non lo aveva letto. Proprio su questa funzione vogliamo soffermarci in modo dettagliato.

Infatti, una volta che è stata resa nota, gli utenti sono rimasti entusiasti di questa nuova funzione, visto che spesso capita di poter inviare per distrazione alcuni messaggi. Però, non tutti sanno che esiste un metodo per leggere i messaggi eliminati entro sette minuti dagli utenti. Andiamolo a scoprire insieme.

WhatsApp: registro notifica Android

Prima che il mittente elimina il messaggio, il destinatario lo riceverà e verrà segnalato come una notifica, la quale sarà inserita all’interno di un registro (log). Quest’ultimo ha il compito di memorizzare tutte le notifiche ricevute dall’utente.

All’interno di questo registro è possibile trovare il testo del messaggio di WhatsApp, il quale avrà una lunghezza di massimo 100 caratteri.

Per poter accedere al registro delle notifiche, l’utente può scaricare l’applicazione Notification History [4.3+] su Google Play Store, oppure utilizzare un launcher avanzato come ad esempio, Nova Launcher che consente di effettuare il collegamento con il Widget.

Per rimanere aggiornati sul mondo di WhatsApp e della tecnologia, vi rimandiamo al nostro sito di TecnoAndroid.

Articolo precedenteRivoluzione informatica in arrivo: arrivano i computer quantistici
Articolo successivoSky, si torna alla fatturazione a 30 giorni per non perdere i clienti in favore di Mediaset