Samsung, display edge
Samsung, display edge

Nel 2013, Samsung ha rilasciato il suo primo smartphone con un display AMOLED flessibile: Galaxy Round. Un anno dopo, ecco debuttare sul mercato Galaxy Note Edge, smartphone interessante in quanto dotato di un solo bordo curvo. Galaxy Round e Note Edge arrivano in disponibilità limitata, e solo nel 2015 Samsung commercializza lo smartphone destinato a rendere i bordi edge una delle caratteristiche più apprezzate sul mercato: Galaxy S6 Edge.

Ora, stando a quanto emerso in Rete nel corso delle ultime ore, Samsung ha chiesto il brevetto per uno smartphone completamente Edge; un device che potrebbe persino ripiegarsi su se stesso.

Analizzando le immagini, l’interfaccia dello smartphone sembrerebbe pieghevole; tra l’altro, leggendo quanto riportato sui documenti scovati nel database di WIPO (World International Property Office) il device presenta tutti e quattro i bordi curvi.

La curvatura è molto più pronunciata rispetto a quella di S8 Plus e Note 8, in quanto presenta un angolo di 180 gradi che curva fino alla parte posteriore. Nel brevetto, Samsung afferma che essa introdurrà una “nuova esperienza utente” ed un “miglior grip”.

Uno smartphone completamente curvo con un display a 180 gradi sarebbe qualcosa di completamente diverso da quello che abbiamo visto sino ad ora; brevetto, ricordiamo, non vuol dire realizzazione. In entrambi i casi, non ci resterà che attendere la prossima mossa dell’azienda.

Articolo precedenteWind: grandi novità nel recesso dal contratto
Articolo successivoOnePlus 5T e Star Wars danno vita ad un’edizione esclusiva