iPhone X
iPhone X è un device straordinario sotto molti punti di vista, ma non per la rapidità di ricarica

In queste ore è emersa una ricerca condotta sulla velocità di ricarica degli smartphone top di gamma di quest’anno. Grazie a questi risultati è possibile stilare una nuova classifica che permette di scegliere con maggiore attenzione un eventuale nuovo device.

Infatti la questione della ricarica è essenziale ai giorni nostri. Essere a corto di energia può essere un problema in mancanza di una presa elettrica o di un powerbank. Avere uno smartphone che è in grado di assicurare una buona autonomia anche con una ricarica minima è essenziale.

Cinque o dieci minuti di ricarica possono essere determinanti in alcune circostanze, ecco quindi la classifica dei dieci smartphone che si ricaricano più velocemente:

  1. OnePlus 5T
  2. LG V30
  3. Apple iPhone X
  4. Apple iPhone 8
  5. Apple iPhone 8 Plus
  6. Google Pixel 2
  7. Samsung Galaxy Note 8

Come è possibile vedere nell’immagine successiva, il test è stato condotto tener conto della velocità di ricarica dopo trenta minuti e dopo un’ora. OnePlus 5T, grazie alla tecnologia Dash Charge, riesce a ricaricare quasi il 60% della batteria in mezz’ora di ricarcia. Tutti gli altri smartphone arrivano a circa il 50% con il Pixel 2 e il Note 8 che non riescono a raggiungere il 40%.

ricarica rapida oneplus ls samsung apple
Ecco la classifica degli smartphone più veloci nella fase di ricarica

Considerando soltanto la famiglia Apple, si tratta della prima volta che viene implementata una tecnologia di ricarica rapida all’interno dei dispositivi di Cupertino. In ogni caso, per tutti i terminali, il test è stato svolto partendo da una percentuale di batteria pari a zero.

FONTEtomsguide
Articolo precedenteGoogle Assistant: presto vi aiuterà a trovare un elettricista o un idraulico
Articolo successivoVodafone: disponibili per tutti i clienti alcuni smartphone con rate di 0 Euro