Home News LG Mobile: ecco come l’azienda vuole tornare grande

LG Mobile: ecco come l’azienda vuole tornare grande

LG vuole tornare tra le grandi del settore, e per farlo nomina un nuovo CEO per la sezione LG Mobile, al posto di Juno Cho: Hwang Jeong-hwan.

sede-LG-Italia_Milano

Le vendite di smartphone da parte di LG Mobile sono sempre più basse, soprattutto se confrontate con quelle dell’eterna rivale, Samsung. Per far fronte a questa situazione, la società ha dato il via ad una riorganizzazione nei settori alti, nominando Hwang Jeong-hwan Presidente e CEO di LG Mobile al posto di Juno Cho.

Inoltre, l’ex direttore tecnico di Harman Park Il-pyung è stato nominato Chief Tecnology Officer dell’azienda.Le mosse hanno lo scopo di “rafforzare la competitività” di LG.

Che LG stia ottenendo risultati notevoli nel settore TV grazie alla sua tecnologia OLED è innegabile; d’altronde, il brand produce alcuni dei migliori televisori 4K disponibili sul mercato. Tuttavia, il settore mobile di LG mobile ha perso nell’ultimo trimestre ben 331 milioni di dollari, mentre Samsung ha fatturato oltre 3 miliardi di dollari, per un profitto operativo totale di ben 12.9 miliardi dollari.

I motivi di questa disparità sono abbastanza chiari. Mentre Samsung continua a produrre dispositivi ben congegnati ed ottimizzati come S8 e Note 8, i nuovi G6 e V30 non hanno convinto la critica. D’altronde, LG V30, in Italia, è introvabile nelle grandi catene – il che è tutto dire.

“LG ha deciso di nominare Jo come suo nuovo unico CEO in riconoscimento delle sue decisioni carismatiche prese negli ultimi anni sul lancio di prodotti nuovi e innovativi, e la sue capacità hanno ottenuto riscontri nei risultati trimestrali.”

Articolo precedenteVodafone Special 20 GB con minuti, messaggi e internet disponibile ancora per un giorno
Articolo successivoTRE Italia, fino a 80 GB e Netflix per sconfiggere TIM e Vodafone con le nuove promozioni