Google Assistant
Google Assistant

L’obiettivo di Google nel rendere il suo Assistant il miglior assistente virtuale sta pian piano prendendo forma. Sono state aggiunte nuove funzionalità, il supporto a nuove lingue e diversi miglioramenti per rendere ancora più naturale la voce guida. Ora, Google sta cercando di semplificare la ricerca di servizi nelle vicinanze come elettricisti o idraulici.

Google Assistant sarà sempre più multifunzionale

google assistant

 

Per iniziare la ricerca, basta pronunciare “Ok Google, trovami un idraulico” sul vostro telefono Android, iPhone o speaker abilitato per Assistent. L’assistente vi porrà un paio di domande per capire esattamente di che tipo di servizio avete bisogno (disintasamento di uno scarico, installazione di un termosifone o di un lavandino, ecc.). Sarà, poi, necessario, inserire il luogo in cui dovrà effettuare l’intervento. A questo punto, potrete visualizzare un elenco di idraulici con alcune informazioni base per ognuno di essi.

Una volta trovato quello che farà al caso vostro, potrete chiedere a Google di chiamarlo. La selezione sarà legata ad aziende o società con sede nelle vicinanze. Il servizio è in fase di approvazione e di implementazione e potrebbe necessitare di altro tempo, prima di raggiungere tutti i dispositivi. Google non ha rilasciato l’elenco completo delle attività professionali disponibili. Sappiamo che dovrebbe trattarsi principalmente di idraulici, elettricisti, pittori ed addetti alle pulizie. Questa integrazione sarà rilasciata inizialmente solo per il mercato statunitense.

 

FONTEandroid authority
Articolo precedenteTIM è pronta per il Natale, ecco i regali per tutti i clienti
Articolo successivoiPhone X vs LG V30 vs OnePlus 5T, chi sarà il vincitore nella ricarica rapida?