Android

Gli aggiornamenti di Android sono veramente importanti, questo è un concetto  sconosciuto alla maggior parte degli utenti, ma che dovrebbe sempre restare ben impresso nella mente.

Ogni giorno vi pubblichiamo articoli su articoli di malware, truffe e problemi vari. Bisogna prestare grande, anzi grandissima attenzione. Non mancate un aggiornamento, potrebbe essere letale per voi e per il vostro smartphone.

Android: non installare gli aggiornamenti è pericoloso

Android, purtroppo, è uno dei sistemi operativi più frammentati al mondo, la causa è attribuibile alle aziende stesse. Google, dal canto suo, rilascia periodicamente aggiornamenti per il proprio sistema, i produttori di smartphone, invece, non riescono a stare al passo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, ad esempio i Samsung Galaxy hanno ricevuto le patch di novembre, saltando di netto gli update compresi tra agosto e ottobre.

Se il non poter aggiornare, non dipende da voi, allora la vicenda termina qui. Viceversa, se siete voi stessi a scegliere di non eseguire l’aggiornamento, allora state commettendo un grandissimo errore.

I malintenzionati vi aspettano al varco, le difese del sistema vengono continuamente superate da nuovi malware, sempre più aggressivi. Google rilascia periodici aggiornamenti, proprio per chiudere le falle scoperte in precedenza, e quindi impedire l’installazione di nuovi virus. Se avete l’opportunità di farlo, aggiornate sempre, non lasciate una porta aperta ai truffatori. La vostra privacy potrebbe essere a serio rischio, non giocate con il fuoco, ne rimarreste scottati.

Articolo precedenteHuawei Nova 2S, nuove immagini dal vivo: specifiche e data di lancio
Articolo successivoWhatsApp, i vostri dati personali possono essere rubati in questo modo