l'applicazione si è interrotta in modo anomalo

Vi è capitato di cancellare malauguratamente una fotografia da Android?. Per recuperarla esistono vari metodi, da Dr Fone, la più famosa applicazione del settore, passando per software gratuiti (in versione mobile) disponibili online.

Android: come recuperare le foto cancellate

In alcune occasioni potrebbe capitare di aver sbagliato a cancellare un file o una foto, da un dispositivo con sistema operativo Android. Se avete aperto l’articolo, sicuramente vi trovate in questa condizione, scopriamo come risolvere tutti i problemi.

Con Dr Fone

L’applicazione più famosa del settore è senza dubbio Dr Fone. Software disponibile per qualsiasi sistema operativo, vi permetterà di recuperare file, fotografie, media, documenti e molto altro. Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo, non sono richieste particolari abilità o capacità. Per maggiori informazioni visitate questo link.

Altre applicazioni

Il consiglio che vi possiamo dare, prima di proseguire, è di provare a recuperare il file con un programma installato su un computer. Questo perchè, installando un’app sullo smartphone, rischiereste di andare ad occupare lo slot di memoria in cui, in profondità, è ancora salvata l’immagine da recuperare. Se non avete altra scelta, proseguite leggendo poco sotto.

Le applicazioni disponibili per Android sono moltissime. Tra le migliori gratuite, segnaliamo Deleted Photo Recovery DigDeep Image Recovery.

Il funzionamento è semplicissimo. L’app scansiona tutte le cartelle alla ricerca delle immagini cancellate, se le trova, le riproporrà a schermo. L’interfaccia non è bellissima, ma l’importante è ottenere il risultato sperato.

 

Articolo precedenteSorprese in arrivo per i clienti TIM: 1 anno di musica, video e giochi gratis
Articolo successivoLG regala un televisore da 43 pollici, ecco come averlo gratis