WhatsApp scoperti nuovi trucchi e funzioni sconosciuti a tutti

Al giorno d’oggi chi non conosce WhatsApp viene considerato come un emarginato dalla società moderna. Non potrebbe essere infatti altrimenti, dato che ci troviamo al cospetto dell’applicazione più famosa di tutti i tempi.

Questa possiede la capacità di inviare messaggi gratuiti, fare chiamate ed anche videochiamate. Inoltre molte sono le funzioni che essa contiene, anche se alcune restano sempre e comunque nascoste. Proprio per questo oggi noi siamo qui: vogliamo svelarvi alcuni trucchi e funzioni.

Questi saranno attuabili sia mediante WhatsApp in maniera diretta, che tramite delle app di terze parti scaricabili dagli store.

WhatsApp, trucchi e funzioni nascosti che non sapete

Cominciamo dal fatto che tutte le funzioni che vi mostreremo insieme ai trucchi, sono tutte legali. Eccone quindi alcune:

Conoscere il momento esatto di entrata e di uscita dall’app di un contatto

In questo caso c’è un’app che si chiama Netwa, la quale permette praticamente di selezionare un contatto e di sapere quando esce e quando entra in WhatsApp. Dopo aver selezionato il numero, potrete ricevere una notifica per sapere quando questo entra online e quando esce.

Aprendo l’app troverete anche il resoconto giornaliero che vi dirà tutte le volte che il contatto selezionato è entrato ed uscito. Quest’app è per iOS, mentre per Android esiste l’equivalente che è WhatDog.

Cambiare stile di scrittura negli Stati

Tutti conosceranno gli Stati di WhatsApp i quali sono praticamente ciò che c’è di più vicino alle storie di Instagram. Non tutti sanno che proprio negli Stati c’è la possibilità di cambiare lo stile di scrittura.

Per cambiarlo dovrete, una volta scritto, fare uno swipe tenendo premuto sullo schermo da destra verso sinistra. Vedrete che si susseguiranno i vari stili.

Leggere ugualmente i messaggi cancellati entro 7 minuti

Per fare ciò e bypassare la nuova funzione introdotta, dovrete avere Nova Launcher, piattaforma scaricabile dal Play Store. Aprendo le impostazioni potrete poi recarvi in Attività e leggere il log di tutte le notifiche ricevute nelle ultime ore da Android.

Consumare meno dati durante l’utilizzo di WhatsApp

Esiste un’impostazione ad hoc proprio per evitare che l’applicazione vi porti via troppi dati, soprattutto quando siete in mancanza di mega. Per fare ciò, nelle impostazioni potrete attivare la spunta per limitare proprio il consumo dati.

Articolo precedenteGoogle Chrome, nel 2018 sarà rivoluzione: ecco tutte le novità in arrivo
Articolo successivoLG V30 si aggiorna con le Patch Sicurezza di novembre 2017