whatsapp

WhatsApp è una delle migliori applicazioni attualmente in commercio, la usiamo tutti i giorni, ma lo sapevate che ci sono trucchi e funzioni nascoste?. In quest’articolo abbiamo cercato di racchiudere tutte le funzioni che ogni utente dovrebbe conoscere.

In moltissimi ci limitiamo ad utilizzare WhatsApp per inviare e ricevere messaggi, ma per altri, invece, la situazione è completamente diversa. WhatsApp è quasi un sacrario, un oggetto su cui vivere continuamente e da studiare nei minimi particolari. Per questo motivo, abbiamo pensato di realizzare un articolo in cui vi spieghiamo le 5 funzioni da conoscere assolutamente.

1. Leggere i messaggi senza le doppie spunte blu

Una delle peggiori funzionalità introdotte in WhatsApp sono senza dubbio le doppie spunte blu (al pari del visualizzato su Facebook). Per riuscire nell’intento, vi basterà sfruttare l’applicazione Unnotify, un software che intercetterà tutti i messaggi in arrivo, non visualizzando le notifiche, ma mostrandovele in una finestra parallela. In questo modo, quindi, potrete leggere il messaggio, senza far sapere che lo avete effettivamente letto.

2. Entrare in WhatsApp senza aggiornare l’ora di connessione

Per raggiungere questo scopo non sono richiesti software aggiuntivi o particolare esperienza, il trucco è molto semplice. Vi basterà disattivare la connessione dati – o il WiFi – prima di accedervi. In questo modo, quindi, il sistema non registrerà il vostro accesso e, quando abbandonerete l’app, non avrà aggiornato l’orario.

3. Utilizzare due account sullo stesso smartphone

Uno dei più grandi problemi dell’applicazione di messaggistica, è la non possibilità ufficiale di utilizzare due account sullo stesso dispositivo. A tutto, però, esiste un rimedio. In questo caso grazie a WhatsApp Web. Per ottenere il risultato sperato, infatti, vi basterà aprire dal browser dello smartphone la versione web, a questo punto leggere il codice QR dell’altro account da collegare. Il gioco è fatto.

4. Leggere anche i messaggi cancellati

Con uno degli ultimi aggiornamenti, WhatsApp ha introdotto la possibilità di cancellare i messaggi inviati. E’ stato tuttavia scoperto un metodo che vi permetterà di leggere ugualmente i messaggi. I metodi sono vari (qui per maggiori informazioni), ma se volete il più semplice. Installate un software come Nova Launcher, apritelo ed andate su Attività->Impostazioni. A questo punto, vi verrà mostrato a schermo tutto il log delle notifiche ricevute, tra quelle trovano posto anche i messaggi che qualcun altro ha voluto cancellare.

5. Inviare un messaggio a più utenti senza creare un gruppo

Dovete inviare un messaggio a più utenti, ma non volete creare un gruppo?. Ebbene, sappiate che esistono i messaggi broadcast, ovvero una sorta di canale 1->molti, da cui potrete inviare un messaggio a più amici, e ricevere le risposte singolarmente. Per farlo, aprite WhatsApp->3 punti ->Broadcast. Ricordate, le risposte degli amici non verranno visualizzate da tutti, ma solo da voi.

Articolo precedenteTIM attacca Vodafone con la sua migliore promo da oltre 30GB
Articolo successivoTIM impazzisce letteralmente con le incredibili nuove promo