Vodafone

Nelle scorse ore vi avevamo anticipato una notizia secondo cui Vodafone avrebbe punito coloro che hanno partecipato in maniera ingannevole all’iniziativa (non più in listino) del “Porta un Amico”. A partire da ieri, venerdì 1 Dicembre, l’azienda britannica è passata dalle parole ai fatti.

Vodafone azzera il credito di molti suoi utenti

Centinaia, se non migliaia di utenti, hanno visto letteralmente prosciugato il loro credito residuo a fronte dell’ipotetica violazione. Vodafone ha avvisato tutti coloro che sono stati colpiti dal provvedimento attraverso l’invio di questo sms:

“Gentile cliente, abbiamo verificato irregolarità nella partecipazione a Porta i tuoi Amici. L’importo del premio ricevuto verrà quindi scalato dal tuo credito. Per maggiori informazioni vai su voda.it/portaamici“.

Su internet, intanto, si è scatenata la polemica. La pagina Facebook e quella Twitter della compagnia sono state bersagliate dalle critiche feroci di tutti quelli che hanno perso il credito. Sul portale di petizioni online “Charge.org” è stata aperta una richiesta per far ritornare la compagnia sui suoi passi con già oltre 700 firmatari.

In casa Vodafone, però, non si prospettano retromarce, anche perchè l’azienda agisce in base al regolamento dell’iniziativa “Porta un Amico” che nell’articolo 9 sottolinea che:

“L’azienda si riserva il diritto di effettuare verifiche sulle modalità di adesione alla Promozione e, qualora venissero riscontrati comportamenti anomali, di sospendere in tutto o in parte l’erogazione del Bonus Ricarica o dello Sconto Canone”.

VIAmondomobileweb
Articolo precedenteApple: rilasciato iOS 11.2, ecco quali sono i problemi che risolve
Articolo successivoWhatsApp, ecco le ragioni per cui il vostro profilo potrebbe essere bannato