Secondo quanto riferito, Samsung ha depositato un brevetto per utilizzare la scansione dei palmi delle mani per ricordare le password dimenticate. Seguendo il brevetto contenuto in 42 pagine, la società ha previsto uno speciale meccanismo che permette alla fotocamera anteriore degli smartphone di scattare una foto e verificare l’identità dell’utente.

Sarà necessario che le linee del palmo coincidano con quelle già memorizzate nello smartphone. Il brevetto afferma, inoltre, che il suggerimento per la password non sarà completamente visualizzato sullo schermo, ma sarà sparso tra le righe della mano. In questo modo, chi tenterebbe di sbloccare il telefono non saprebbe cosa viene visualizzato.

Samsung vuole continuare a stupire con nuove incredibili tecnologie

 

“La società pensa che il palmo di una persona possa essere usato per aiutare gli utenti a ricordare la propria password nascondendo il suggerimento sul palmo della stessa”, secondo quanto riferito dal sito web SamMobile. “Non si tratta di un metodo di sblocco simile all’iride o alla scansione delle impronte digitali. Samsung desidera utilizzare la scansione palmare per garantire che l’utente che richiede il suggerimento per la password sia il proprietario del dispositivo”.

Si tratta di qualcosa di straordinario nel panorama tecnologico. La società offre già varie misure di sicurezza come la scansione dell’iride, il riconoscimento facciale, lo sblocco tramite impronte digitali, codice e PIN, ma questo sarebbe davvero un grande passo avanti.
Samsung starebbe lavorando anche all’incorporazione della scansione facciale 3D per i suoi top di gamma. Resta da capire quando sarà necessario attendere prima che queste nuove incredibili tecnologie vengano implementate sui device della casa Sud-Coreana.

 

FONTEgizbot
Articolo precedenteOnePlus 5T è lo smartphone che si ricarica più velocemente
Articolo successivoOnePlus 5T: è un successo clamoroso in Cina, oltre 450 mila preordini in poche ore