Molti dispositivi Android si rivelano l’ideale se si vuole uno smartphone che riesca a ricaricarsi tempestivamente. Per molteplici device è anche possibile acquistare un alimentatore extra di 29 watt con cavo USB-C Lightning, per velocizzare la ricarica, pagando l’equivalente di circa 70 dollari. Tra i dispositivi che si ricaricano più in fretta, in cima alla classifica c’è OnePlus 5T.

Recentemente sono stati effettuati dei test da alcuni collaboratori di una testata giornalistica straniera, mettendo a confronto i tempi di ricarica di svariati dispositivi Android. Tutti gli smartphone analizzati sono stati accesi, con blocco schermo attivo. Con iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X sono state utilizzate sia la spina standard sia la scheda di ricarica rapida per testare entrambi i casi. OnePlus 5T ha battuto anche la temuta concorrenza Apple. Infatti, il 5T ha raggiunto un impressionante 59% di carica in soli 30 minuti.

OnePlus 5T, a differenza della maggior parte di altri telefoni Android, non utilizza la tecnologia QuickCharge di Qualcomm, è questo il suo segreto. Questo smartphone fa infatti uso di Dash Charge che utilizza circuiti appositi nel caricabatterie, i quali gestiscono anche la regolazione del calore.

OnePlus 5T ha quindi stupito tutti rivelandosi più rapido a ricaricarsi anche rispetto a smartphone molto rinomati.

Il secondo miglior telefono per i tempi di ricarica si è rivelato l’LG V30, arrivando al 53%. Subito dopo troviamo iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus con il 50%, 49% e 47%. È importante notare che questi telefoni si caricano più lentamente rispetto a tutti gli altri anche con gli adattatori per velocizzare i tempi necessari del ciclo di carica. Ad esempio, iPhone X ha raggiunto solo il 17% dopo 30 minuti.

Tra i restanti telefoni, Galaxy Note 8, S8 e S8 + tutti nella stessa fascia della classifica, con tempi di ricarica che oscillano tra il 35% e il 37%. Risultati simili anche per Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Un’ora dopo, OnePlus 5T si è confermato il più veloce, raggiungendo il 93% in 60 minuti. LG V30 si è aggiudicato il secondo posto, con l’86%, e i tre dispositivi Apple hanno ottenuto il terzo posto di pari merito (però sempre “barando” con l’utilizzo degli appositi strumenti che velocizzano i tempi di ricarica).

Dunque, OnePlus 5T è un valido acquisto anche da questo punto di vista. Tra l’altro considerando le sue specifiche tecniche e le sue prestazioni, è davvero un prodotto consigliabile considerando il rapporto qualità/prezzo. Risultati confermati anche da un altro record stabilito da OnePlus 5T. Questo device infatti è anche lo smartphone venduto più velocemente, qui l’approfondimento.

 

Articolo precedenteMeizu: pronta a lanciare il 15 ed 15 Plus, smartphone dedicati all’anniversario dell’azienda
Articolo successivoSamsung: depositato nuovo incredibile brevetto che aiuterà a ricordare le password