Con la nuova versione Beta 58 il browser Mozilla Firefox per dispositivi Android introduce nuove funzionalità. Tra i cambiamenti principali c’è la possibilità di inserire le pagine web del browser sulla home del proprio device, come se fossero delle applicazioni indipendenti da quella nativa.

Questa funzionalità è vantaggiosa anche per risparmiare spazio. Inoltre, in questo modo si consente al browser di funzionare in maniera più reattiva, rapida e fluida rispetto all’app principale. Ovviamente questo dipende anche da tanti altri fattori, tra cui ad esempio il tipo di hardware del proprio dispositivo mobile.

Attualmente non sembra esserci nessun tipo di lista realizzata da Mozilla per menzionare ogni PWA disponibile. Tuttavia, se si utilizza la versione Android Beta di Firefox, aprendo il browser si noterà un pulsante accanto alla barra degli indirizzi che permette già di aggiungere le tab del web alla schermata iniziale del proprio device. Non sarà nemmeno necessario aggiungere un’icona, basterà recarsi nella home.

È quindi già possibile provare la versione Beta 58 di Mozilla Firefox.

La versione Beta 58 introduce anche un’ulteriore novità, ossia il supporto dei file audio FLAC. Essi garantiscono all’utente una qualità migliore dell’audio, dunque sarà una funzionalità molto apprezzata soprattutto per chi ad esempio ascolta molta musica. Altro cambiamento è la rimozione del widget di ricerca di Firefox.

Tale versione del browser di Mozilla dovrebbe già essere disponibile nel Google Play Store, in modo tale da permettere a chiunque voglia di provare l’app con queste funzioni aggiuntive. Se non avete ancora utilizzato la versione Firefox Beta per Android, dovreste comunque riuscire ad ottenerla installando l’app per la prima volta.

Articolo precedenteSamsung: completata la prima dimostrazione per l’introduzione del 5G su un treno in movimento
Articolo successivoMeizu: pronta a lanciare il 15 ed 15 Plus, smartphone dedicati all’anniversario dell’azienda