Google Chrome è nettamente il browser web più utilizzato dagli internauti su sistema desktop ed ora anche su sistema mobile. Il software, oramai da anni, ha catturato il beneplacito di tutti grazie alla sua semplicità, alla sua velocità ed alla sua affidabilità. Il primato consolidato, però, non accontenta gli sviluppatori di BigG che sono sempre pronti ad introdurre succose novità all’interno del programma.

Il nuovo Google Chrome nel 2018

Per il 2018, sotto questo punto di vista, sono attese tante inedite funzioni. Vi elenchiamo le cose più importanti in questi punti:

  1. Stop all’code injection. Google vuole tutelare sé stessa ed i suoi utenti, cercando di stoppare i talvolta numerosi crash della piattaforma dovuti all’interazione di applicazioni terze. Secondo le stime della compagnia, con tale miglioria, i crash dovrebbero diminuire del 15%
  2. Presenza di un adblocker. Anzichè utilizzare alcune estensioni – alcune delle quali pericolose – gli utenti di Chrome nel 2018 potranno sperimentare un primo adblocker ufficiale. Questo si occuperà di bloccare le pubblicità invasive, ma non quelle standard (ad esempio, i promo su YouTube).
  3. Stop alla riproduzione audio automatica. Sulla falsariga di quanto fatto dai principali social con le loro app, anche Google Chrome andrà a fermare la riproduzione audio automatica durante l’esecuzione di un video.
  4. Blocco dei redirect. Con tale novità il browser non consentirà più ad un sito intenet di reindirizzarci senza il nostro consenso un una nuova pagina web.
Articolo precedenteTim contro Wind, Tre e Vodafone: ecco le offerte disponibili in queste settimane
Articolo successivoWhatsApp: scoperti nuovi trucchi e funzioni sconosciuti a tutti