Problema risolto con iOS 11.2
Problema risolto con iOS 11.2

L’azienda americana che produce melafonini, ad un mese di distanza da iOS 11.1, ha appena rilasciato la versione iOS 11.2 che punta a risolvere un problema emerso da qualche giorno.

Il problema emerso da qualche giorno si chiama “Data Bug“, ha colpito i dispositivi aggiornati ad iOS 11.1.2. Secondo lamentele, le notifiche di alcune applicazioni locali ricevute oggi 2 dicembre, causerebbero una serie di respring della home, crash e riavvii continui di dispositivi. Tra queste applicazioni ci sono quelle delle categorie salute, sveglie e meditazione.

Nei paesi come l’Australia, essendo ore avanti, già dalla mattina molti utenti si sono presentati negli store. Lo staff dello store consigliava infatti di impostare una data sul proprio smartphone che fosse antecedente il 2 dicembre. Dicendo anche che la cancellazione delle applicazioni incriminate non avrebbe risolto nessun problema.

È arrivato iOS 11.2

Stamattina è arrivato l’aggiornamento ad iOS 11.2, che porta con sé molte novità:

  • introduzione di Pay Cash per invio e ricezione di denaro.
  • ricarica wireless più veloce per iPhone X e i due modelli di iPhone 8.
  • resa più chiara la posizione della gesture relativa al centro di controllo.
  • introdotti due pop-up che verranno visualizzati quando si spegne wi-fi e Bluetooth dal centro di controllo.
  • e ovviamente la risoluzione dell’appena citato Data Bug.

Per controllare se è presente l’aggiornamento nel vostro smartphone vi basterà recarvi in impostazioni>generali  e cliccare su aggiornamento software. iOS 11.2 ha un’importanza di 325,8 MB. Ricordo che per scaricare l’aggiornamento è necessario avere una connessione ad una rete wi-fi, una percentuale di batteria superiore al 50% o iPhone sotto carica.

Leggete anche come pagare con Apple Pay attraverso il nuovo iPhone X

Articolo precedenteWind: All Inclusive Unlimited Online Edition raddoppia fino al 21 gennaio
Articolo successivoVodafone azzera il credito di moltissimi utenti: ecco il motivo