Avete tra le mani un nuovo smartphone Android e non sapete quali app installare?. Ecco un breve elenco delle migliori applicazioni gratis per il sistema operativo del piccolo robottino verde.

Android: le 5 app gratis da installare assolutamente

Di applicazioni sul Play Store ce ne sono davvero moltissime, ogni giorno ne compaiono di nuove, ma sopratutto la qualità è sempre più elevata. Tra le innumerevoli, tuttavia, ne esistono alcune da installare assolutamente su qualsiasi smartphone Android. Un piccolo vademecum che vi aiuterà, se siete alle prime armi.

WhatsApp o Telegram

La prima applicazione da installare, in assoluto, è un software di messaggistica istantanea, sia Telegram o WhatsApp, a noi non importa quale scegliete, ma dovete assolutamente installarne uno. Quelli indicati sono, ovviamente, i più conosciuti ed i più utilizzati.

3B Meteo

Forse una delle migliori e più affidabili applicazioni per le previsioni meteo, 3BMeteo vi aggiornerà giorno per giorno sui vari cambiamenti climatici, con assoluta precisione e affidabilità. Scaricatela da qui.

Avast Mobile Security

I virus, per molti, sono l’ultimo dei pensieri e problemi su Android. Niente di più sbagliato, abbiamo conosciuto e visto utenti riuscire a prendere un virus anche sul proprio smartphone. Consigliato è Avast Mobile Security, un software che vi potrebbe consumare batteria, ma vi salverà la vita. Link per il download.

Nova Launcher

In determinati smartphone, le interfacce non sono per nulla belle o speciali. Per questo motivo potrebbe tornare utile installare un altro tipo di launcher, in modo da poterlo ulteriormente personalizzare. Uno dei più famosi è Nova Launcher, scaricatelo da qui.

Flesky

L’ultimo software che vi permetterà di personalizzare lo smartphone, è una tastiera sostitutiva rispetto a quella pre-installata. Tra le più famose troviamo Flesky, semplice e molto intuitiva, facilissima da utilizzare. Link per il download.

 

Articolo precedenteSamsung regala uno smartphone al giorno, ecco come riceverlo
Articolo successivoSpotify Premium, offerta: ecco come avere 12 mesi al prezzo di 10.