whatsapp

Quando si parla di WhatsApp e di Facebook spesso e volentieri si è costretti anche a discutere di privacy. Sia il social che la chat, infatti, nel passato – recente e remoto – sono stati al centro delle più svariate polemiche a causa di politiche che hanno messo in forte discussione i dati personali di migliaia di utenti.

WhatsApp usa i server di Facebook

Dalla data della fusione tra i due servizi, nel lontano 2014, le discussioni sulla privacy si sono moltiplicate. In tanti hanno visto nell’acquisizione di WhatsApp un tentativo per ottenere più “big data” da parte di Zuckerberg.

La notizia che arriva nelle ultime ore non può lasciarci tranquilli. Secondo quanto si apprende dal canale Twitter, WABetaInfo (canale sempre ben informato riguardo le novità della chat), la piattaforma di messaggistica istantanea potrebbe utilizzare i server di Facebook per avere accesso alle foto dei profili privati.

Non sappiamo a cosa serva questa azione di WhatsApp e non sappiamo nemmeno nulla riguardo i metodi attraverso cui ciò sarà possibile. Quel che è certo è che, qualora tale rumors venisse confermato dai fatti, gli utenti altro non potrebbe fare che accettare la decisione dei piani alti.

Con WhatsApp e Facebook, d’altronde, la sicurezza è giorno dopo giorno una chimera impossibile da raggiungere.

VIAandro4all
Articolo precedenteSamsung W2018 è il nuovo top di gamma Android con design a conchiglia e doppio schermo
Articolo successivoGalaxy Note 8 riceve un corposo aggiornamento: vediamo le novità