WhatsApp: il trucco per scrivere in grassetto ed altre funzioni nascoste

Se cercate l’app che riassuma l’evoluzione dei metodi di comunicazione, WhatsApp è sicuramente la risposta alla questione. Infatti con l’arrivo dell’app più famosa del web, già da anni a questa parte, pare esserci stato un boom incredibile proprio nell’ambito comunicativo.

Molte persone infatti riescono a tenersi in continuo contatto grazie proprio a questa fantastica soluzione, ma non sanno che essa racchiude anche molte funzioni nascoste. Esatto, proprio così. Ci sono infatti alcune funzioni che l’app non vi mostra direttamente ma alle quali potete ricorrere per utilizzare WhatsApp al meglio.

WhatsApp vi permette di scrivere in grassetto, ecco come

Se a volte ci capita di voler rendere un concetto in maniera emblematica, in chat così come in qualsiasi altro ambito che riguardi la scrittura, potete utilizzare il grassetto. Per chi non lo sapesse, questo può essere utilizzato anche in WhatsApp.

E’ davvero molto semplice, soprattutto con gli ultimi aggiornamenti. Infatti, se prima bisognava applicare alcuni codici, ora è tutto più fluido ed intuitivo. Basta infatti selezionare la parola che volete rimarcare, selezionare i tre puntini che vengono fuori nel menu a scomparsa e scegliere “Grassetto“.

Ovviamente, come potete vedere, ci sono anche gli altri stili che potete utilizzare qual’ora voi vogliate. Le funzioni non finiscono però qui.

WhatsApp vi permette di registrare note audio senza tenere premuto il tasto

Proprio da un paio di giorni questa novità è arrivata per tutti gli utenti iOS ed è in roll-out per quelli Android. Dite la verità: chi di voi non è stanco di tenere premuto il tasto di registrazione per inviare una nota audio? Proprio per questo gli sviluppatori hanno pensato a questo nuovo metodo: uno swipe verso l’alto mentre si registra.

WhatsApp audio

Con questa feature potrete bloccare in registrazione la vostra nota audio e magari poggiare anche lo smartphone sul tavolo senza toccarlo mentre registra. Comodo no?

Come cancellare i messaggi inviati senza che il destinatario li veda

Siamo di fronte ad una delle funzioni che hanno rivoluzionato WhatsApp. Infatti, da circa un mese, gli utenti possono cancellare quanto scritto in una chat senza che i destinatari, o il destinatario, ne vengano a conoscenza.

Il tutto è molto semplice: se avete inviato un messaggio di cui vi siete pentiti, o che avete semplicemente sbagliato ad inviare, potrete cancellarlo selezionandolo e scegliendo “elimina per tutti“. Così facendo, nessuno lo vedrà.

Ovviamente ci sono delle condizioni: dovrete farlo entro 7 minuti e a patto che il destinatario non l’abbia già letto. Comunque qualche traccia la lascerete, dato che nella vignetta, invece del messaggio, figurerà la frase “L’utente ha cancellato questo messaggio”.

 

Articolo precedenteWind Smart Cyber 10: minuti e giga in quantità a soli 10 euro, ecco il coupon
Articolo successivoOnePlus 3 e 3T: ecco l’aggiornamento con OxygenOS Open Beta 28 e 19