Nintendo Switch

Nintendo Switch, la console ibrida che permette di continuare a giocare anche fuori casa, è stata l’oggetto più venduto in USA per il Cyber Monday. Non sappiamo se nel nostro Paese sia stato lo stesso ma Amazon ha deciso di scontarla nella giornata di oggi, offrendola al prezzo più conveniente di sempre: solo 299.98 euro.

Proprio così, si tratta del prezzo più basso mai registrato su Amazon e anche nelle migliori insegne di elettronica italiane. Inoltre, la console è disponibile da subito ma soprattutto è venduta e spedita da Amazon con enormi vantaggi per gli utenti prime e la massima sicurezza sulla garanzia.

La confezione contiene la console, la base per Nintendo Switch, un Joy-Con destro grigio, un Joy-Con sinistro grigio, l’impugnatura Joy-Con, l’alimentatore, un set di laccetti per Joy-Con ed il cavo HDMI.

  • Nintendo Switch, CLICCA QUI per compare al prezzo più basso di sempre

NINTENDO SWITCH: LE CARATTERISTICHE TECNICHE

La Switch è essenzialmente un tablet, e lo confermano le caratteristiche che vi abbiamo riportato qui in basso. Guardando la scheda delle caratteristiche tecniche alla cieca, sarebbe difficile distinguerla da quella di qualsiasi tavoletta Android:

  • schermo touch da 6.2 pollici di diagonale a 720p
  • processore Quad Core Nvidia Tegra
  • 4 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD (fino a 2 TB)
  • porte USB-C, HDMI e jack da 3,5 mm
  • batteria da 4.310 mAh con un’autonomia stimata fra le due ore e mezza e le sei ore e mezza

Non è presente alcun supporto ottico perché Nintendo ha preferito le cartucce, simili a quelle dei giochi 3DS. Il principale vantaggio? Nessuna installazione rispetto alla concorrenza: PS4 e Xbox One.

Articolo precedenteGoogle potrebbe assorbire Nest nella propria divisione hardware
Articolo successivoYahoo: giustizia fatta per il cyber attacco del 2013. “L’hacker in affitto” trovato colpevole. Lavorava per L’FBS.