OnePlus-3t-oreo

OnePlus ha recentemente presentato il suo nuovo smartphone di punta, il OnePlus 5T ed il device offre alcune caratteristiche interessanti. Il primo riguarda il design con cornici molto ridotte e l’altra riguarda la funzione di sblocco facciale.

Riconoscimento del volto possibile anche su OnePlus 3 e 3T

 

Questa nuova funzionalità è arrivata per la prima volta su questo device di OnePlus. Tuttavia, in questi giorni, vi abbiamo segnalato come il Face Unlock sia arrivato anche sul OnePlus 5 tramite l’aggiornamento Android basato sull’OxygenOS 5.0. Le buone notizie riguardano, però, anche i possessori di OnePlus 3 e OnePlus 3T. Un rapporto di Digit rileva che la funzione sarà integrata nel software stesso e sarà disponibile con qualsiasi dispositivo che riceverà l’aggiornamento.

OnePlus 5T
OnePlus 5T

Come tale, la pubblicazione ha affermato che anche i dispositivi OnePlus 3 e OnePlus 3T inseriranno la capacità di sblocco tramite il volto. La funzione viene fornita con l’aggiornamento alla OxygenOS 5.0 basata su Android Oreo. In ogni caso, se si possiede uno di questi dispositivi e si è ricevuto l’aggiornamento alla OxygenOS 5.0, è possibile attivare la funzione selezionando Impostazioni> Sicurezza e impronta digitale> Smart Lock. In quella pagina, c’è un’opzione per i dispositivi supportati ed in questa sezione è possibile eseguire il processo di installazione per lo sblocco facciale. Agli utenti verrà anche chiesto di registrare il volto con diverse condizioni di illuminazione, con e senza occhiali da vista e anche con e senza barba.

OnePlus 5T: Face Unlock
OnePlus 5T: Face Unlock

La funzione non è attivabile quando lo schermo è spento. Inoltre, lo sblocco tramite riconoscimento facciale non condurrà gli utenti direttamente alla schermata iniziale, ma sarà necessario scorrere verso l’alto dalla schermata di blocco per poi giungere alla schermata principale.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGalaxy S8 e Face ID a soli 136 euro?
Articolo successivoPrezzo bomba per Galaxy Note 8: oltre 300 euro di sconto