Samsung Galaxy Note 8

Il centro di ricerca e sviluppo software di Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il Galaxy Note 8. Si tratta della versione XXU1BQK6, per il momento notificata dai dispositivi venduti in Asia e con una dimensione considerevole. Si parla di circa 840 MB, giustificati da diverse ottimizzazioni e correzioni di bug.

Nello specifico, stando alle note di rilascio ufficiali, sono state introdotte le patch di sicurezza Android del mese di novembre e i fix per le gravi vulnerabilità Wi-Fi KRACK e BlueBorne. A questi si aggiunge la correzione di alcuni bug che causavano diversi errori utilizzando la Samsung DeX e diversi miglioramenti alle prestazioni.

Non sono state migliorate solo le prestazioni del sistema operativo ma anche delle singole applicazioni come Calendario, Galleria, Registratore Vocale e Promemoria. Il software è basato sempre su Android 7.1.1 Nougat. L’aggiornamento arriverà anche in Italia ma è atteso nelle prossime settimane. La distribuzione, infatti, procede a scaglioni per evitare inconvenienti ai server.

GALAXY NOTE 8, COME INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

L’aggiornamento, come di consueto, può essere scaricato e installato direttamente dallo smartphone una volta fatto click sulla notifica che segnala la disponibilità dell’update. È possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Tuttavia, è ancora presto per riceverlo nel nostro Paese.

Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio. Il firmware in questione per il Galaxy Note 8, XXU1BQK6, è disponibile al download per l’installazione manuale ma abbiamo deciso di non riportarvi la guida perché è quello destinato al mercato di Taiwan.

Articolo precedenteGearBest: ondata di imperdibili offerte per la fine di novembre
Articolo successivoModding: cosa c’è da sapere e terminologia generale