EC Technology Mini Sound ShareCi sono diverse scelte che una persona può fare. Si può acquistare accessori direttamente wireless oppure comprare un piccolo dispositivo che trasforma tutti quelli che già possediamo liberi dai fili.

Di questi dispositivi il mercato è pieno, ma in questo articolo vedremo quelli prodotto dalla EC Technology, il Music Share Bluetooth Stereo Receiver Il dispositivo, al momento dell’acquisto, si presenterà con una semplice confezione al cui interno troveremo il libretto d’istruzioni, il dispositivo, un cavo audio AUX con jack da 3,5 mm e uno RCA, un cavo Micro USB per la ricarica e 12 mesi di garanzia.

Esteticamente piacevole alla vista si adatta perfettamente all’ambiente esterno con il suo corpo nero lucido al cui centro si trova un pulsante leggermente in sovrimpressione ai lati, ma convesso al centro. Fatto di plastica dura e liscia si presenta comunque di buona fattura e non ci sembrerà di spezzarlo al solo tocco, cosa abbastanza comune con questi dispositivi. Grazie ai LED rossi e blu saremo in grado di leggere e capire lo stato del dispositivo, dalla funzionalità alla carica della batteria.

La clip che serve per fissarlo agli indumenti, o a qualunque superficie sia abbastanza sottile per l’apertura della suddetta clip, è larga, ma con una presa forte, abbastanza per un aggancio saldo.

Una particolare funzione molto interessante è la possibilità di accoppiare due di questi dispositivi in modo da condividere la stessa canzone o streaming d’audio con un’altra persona, a patto che ci sia una distanza non superiore a 10 metri. Il dispositivo al quale devono essere appaiati entrambi, che può essere uno smartphone o tablet o computer o smartwatch, non deve essere più lontano di un raggio di 20 metri, questo grazie alla tecnologia bluetooth 4.1.

L’audio risulta perfettamente cristallino con pochissima latenza grazie alla tecnologia Apt-X, che riesce a cancellare il ritardo garantendo anche la visione di video con una perfetta sincronizzazione audio. E’ dotato anche di microfono che grazie al bottone presente sul corpo principale ci permetterà di rispondere alle chiamata senza dover prendere lo smartphone dalla tasca, inoltre la tecnologia di cancellazione del rumore eliminerà la maggior parte delle interferenze donandoci una perfetta qualità.

Anche se il dispositivo risulta piccolo la batteria ha una durata circa di 8 ore, a carica completa. Per ricaricarlo completamento da 0 ci vogliono 2 ore e per farlo bisogna usare il cavo Micro USB presente nella scatola e un caricabatteria che però non è presente della scatola all’acquisto quindi dovremmo ricorrere a quello del nostro smartphone o attaccarlo al computer.

In conclusione si tratta di un ottimo di dispositivo per la vita di tutti i giorni o durante le sessioni di allenamento. Trasformando tutti i nostri vecchi accessori wireless e andando incontro anche a quei nuovi smartphone che non dispongono più del jack per le cuffie ci ritroveremo un comodo ripiego soprattutto considerando che non rovina l’audio anche se non è la sorgente di riproduzione nativa. Su Amazon lo si trova ad un prezzo di 23,99 euro.

 

EC Technology Mini Sound Share

EC Technology Mini Sound Share
6

Materiali e design

6.0/10

Funzionalità

6.0/10

Batteria

6.0/10

Pro

  • Utilità