Natale

Il Natale è alle porte ed è meglio farsi trovare preparati alle consuete festività natalizie. Nonostante sia un periodo dell’anno amato da molti, il Natale può essere a volte un concentrato di frenesia, stress e impegni tra feste, pranzi, amici e parenti in arrivo. Con l’aiuto di qualche applicazione, però, la situazione può essere tenuta sotto controllo.

Ecco allora le applicazioni per il vostro smartphone che vi aiuteranno a sopravvivere al Natale e alle festività natalizie.

LEGGI ANCHE: Vodafone, tre smartphone a prezzi stracciati: le rate sono gratis

  • CIRCLE PAY

Raccogliere i soldi dei regali o dividere le spese per la cena dell’ultimo dell’anno può essere causa di stress. Per evitare di passare ore a contare i resti degli amici e non avere il portafogli pieno di monete, scaricando Circle Pay è possibile inviare e ricevere denaro immediatamente e senza commissioni, tramite chat.

  • THEFORK

Durante le feste si programmano aperitivi e cene di auguri con gli amici con cui si esce regolarmente e con quelli che vivono fuori ma sono di ritorno per le feste. La scelta giusta per risparmiare è TheFork. Questa applicazione permette di scegliere il posto preferito o quello dove ci sono maggiori sconti, e prenotare direttamente.

  • HANGOVER METER

Le feste con i parenti, il cenone di Capodanno, gli aperitivi con gli amici… le occasioni per brindare non mancano mai durante questo periodo. Per lo stesso motivo può capitare di esagerare con l’alcool. Per non farsi trovare impreparati, Hangover Meter è un’app che raggruppa consigli e rimedi per gestire al meglio la sbornia.

  • CALM YOUR DOG

Per gli animali domestici e per i loro padroni, il periodo delle feste può diventare un incubo. Calm your Dog è l’app pensata per rilassare il cane e aiutarlo a calmarsi, con una raccolta di musiche adatte agli stati di ansia e paura degli amici a quattro zampe.

  • PALADIN

Se non avete abbastanza sedie in casa per gli ospiti dell’ultimo minuto, Paladin è l’app che permette di noleggiare un prodotto sfogliando tra varie categorie. Il proprietario si contatta tramite chat e si paga in sicurezza e comodità tramite un solo click. Per chi, invece, vuole prestare un prodotto è possibile stabilire il prezzo e la quota di cauzione virtuale.

  • TRAINLINE

Se si è di ritorno a casa per le feste o si è alla ricerca di una meta, Trainline può essere un grande aiuto. È un’app che combina automaticamente le tariffe di diversi operatori ferroviari, consentendo di acquistare i biglietti al miglior prezzo. E per Natale ha pensato al Bigliettometro, un servizio che monitora i prezzi delle tratte più frequentate nel giorno di maggiore afflusso, venerdì 22 dicembre.

  • ZALANDO

Se dovete scegliere l’outfit perfetto come regalo natalizio fatelo su Zalando. Se il regalo non dovesse andare bene potete restituirlo gratuitamente entro 100 giorni dall’acquisto.

  • SUPERMERCATO24

La sola idea di essere in coda alla cassa con il carrello pieno di cibo e bevande mette ansia? Serve un ingrediente all’ultimo minuto? Supermercato24 è l’app per fare la spesa direttamente dallo smartphone. Si può anche scegliere il proprio supermercato preferito e l’ora esatta di consegna restando comodamente seduti sul divano.

  • HELPING

Lo spettro delle pulizie è sempre in agguato in questo periodo per cui, grazie a Helpling, potrete prenotare le pulizie a domicilio. Per pulire la casa basta un click. Tutti gli addetti sono attentamente selezionati e assicurati e la gestione del servizio è semplice e affidabile.

  • SPOTIFY

Trovare la colonna sonora più adatta alle serate con gli amici è possibile con Spotify. Si può trovare la playlist giusta al momento giusto oppure crearne una nuova, mettendo d’accordo i gusti di tutti. Direttamente dallo smartphone, dal tablet o dal computer.

  • DIY DECOR PROJECT IDEAS

Per abbellire la casa o la tavola con decori fai da te, per accogliere gli ospiti e rendere particolare l’atmosfera, non si può fare a meno di dare un’occhiata all’app DIY Decor Project Ideas, ricca di tutorial per personalizzare il proprio arredamento.

Articolo precedenteWind Smart 7 Gold Limited Edition disponibile con 1000 minuti e 10 GB ad un prezzo bassissimo
Articolo successivoPromozioni Wind: arrivano le offerte “raddoppia” per un Natale speciale