HelloMoto

 

Sebbene siano passati tre mesi dal lancio di Android Oreo, solo lo 0,3% dei dispositivi Android è aggiornata all’ultimo sistema operativo mobile di Google.

Motorola pronta ad aggiornare i suoi dispositivi

Oltre ai Google Pixel e Nexus e alcuni telefoni Sony, la maggior parte dei produttori deve ancora rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo per i propri smartphone. Nel caso di Motorola, nessuno dei suoi smartphone ha ricevuto l’ultima versione del robottino verde. Tuttavia, questo potrebbe cambiare presto. Recentemente è stato riferito che in Brasile, Motorola ha coinvolto alcuni utenti del Moto Z e del Moto Z2 Force per provare in anteprima le funzionalità di Android 8.0. Solo pochi giorni dopo, il Moto Z Play di Motorola è stato avvistato su Geekbench con a bordo Android 8.0 Oreo. Ciò implica chiaramente che il software è in fase di test e che l’azienda potrebbe rilasciare la versione definitiva a breve.

Lenovo Moto Z Play

Detto questo, l’aggiornamento arriverà solo quando il test si sarà svolto con successo e non ci saranno bug o difetti che potranno influenzare le prestazioni del dispositivo.
Oltre al test di Geekbench, uno screenshot che mostra il menu “Informazioni sul telefono” del Moto Z Play rivela la presenza di Android Oreo insieme alla patch di sicurezza di Dicembre. Nonostante queste informazioni, solo perché Moto Z Play è stato individuato su Geekbench ed è trapelato lo screenshot con Android Oreo, ciò non significa che sarà il primo smartphone Motorola a ricevere l’aggiornamento.

I produttori di solito seguono il metodo “Ultimo lanciato, prima aggiornato”. A meno che Motorola non voglia discostarsene, i modelli 2017 del Moto Z2 dovrebbero essere i primi ad essere aggiornati ad Oreo. Nel mese di Settembre, Motorola ha rilasciato l’elenco degli smartphone Moto idonei a ricevere l’ultima versione di Android. Troviamo il Moto Z, il Moto Z Droid, il Moto Z Force Droid, il Moto Z2 Force, il Moto Z Play, il Moto Z Play Droid, il Moto Z2 Play, il Moto G5, il Moto G5 Plus, il Moto G5S ed il Moto G5S Plus oltre al Moto G4 Plus.

FONTEgizbot
Articolo precedenteFacebook: come fare un post Tieni Premuto sulla bacheca
Articolo successivoSamsung: acquisita una nuova startup per rendere Bixby più intelligente