sony xperia x performance

Sony sta distribuendo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per l’Xperia X Performance. Questo aggiornamento arriva a due giorni di distanza dal rilascio del medesimo per il Sony Xperia XZ e l’Xperia XZ.

Sony non dimentica i device più datati e continua a supportarli

Si tratta del secondo aggiornamento del sistema Android per il Sony Xperia X Performance. Lo smartphone era stato lanciato con Android 6.0 Marshmallow ed è stato aggiornato ad Android Nougat verso la fine del 2016. Nonostante sia quasi un dispositivo di 2 anni fa, Sony continua a supportare i suoi dispositivi. Poiché il rilascio degli aggiornamenti avviene in più fasi, potrebbe trascorrere un po ‘di tempo prima che tutti gli X Performance vengano aggiornati ad Android Oreo.

Se siete impazienti, potete andare nel menù delle Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamenti software, per verificare manualmente l’aggiornamento. Poiché si tratta di un grande aggiornamento, si consiglia agli utenti di assicurarsi che il telefono abbia spazio sufficiente. Inoltre, consigliamo di caricare il proprio dispositivo prima di iniziare il processo di installazione. Infine, per prevenire la perdita di dati, tutti i file e le foto memorizzati sullo smartphone dovranno essere spostati altrove.

Una volta che l’aggiornamento arriverà, il Sony Xperia X Performance avrà tutte le funzionalità di Oreo Tra queste, troviamo la modalità Picture-in-Picture, la selezione intelligente del testo, il nuovo centro notifiche, il nuovo design per le cartelle delle app, Google Play Protect ed altro ancora. Oltre alle funzionalità previste da Oreo, l’aggiornamento dovrebbe introdurre una nuova funzionalità per l’Xperia X Performance, presente anche sull’Xperia XZ e l’Xperia XZs. Chiamata Xperia Actions, funzione brevettata da Sony, ha la capacità di determinare il miglior set di impostazioni del dispositivo per migliorare le prestazioni e la durata della batteria dello smartphone.

FONTEgizbot
Articolo precedenteWhatsApp: ecco la conferma su una novità esclusiva
Articolo successivoSony, finalmente una rivoluzione del design: i dettagli