Samsung Galaxy A7 2018 e Galaxy A5 2018 dovrebbero adottare il medesimo design

Dopo aver ricevuto la certificazione WFA, Galaxy A7 (2018) e Galaxy A5 (2018) si preparano al lancio ufficiale. Ora, stando a quanto riportato dai colleghi di Sammobile, il midrange A7 potrebbe non essere commercializzato in Euoropa, o meglio: solo in alcuni Paesi selezionati – Germania, Polonia e Russia.

Sebbene si tratti solo di rumor non confermati, la strategia di Samsung ha un senso. Il produttore potrebbe infatti puntare tutto su Galaxy A5 (2018), dotandolo di un Infinity Display da 5.8 pollici stile Galaxy S8. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si prevede la presenza di un SoC Exynos 77854 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile; il tutto verrà gestito da Android 7.1.1 Nougat. Al momento, nulla è trapelato circa Samsung Galaxy A7 (2018)

Ciò detto, la nuova famiglia di smartphone midrange premium abbandonerà il tasto Home frontale, implementando dunque un sensore di impronte digitali nella parte posteriore.  Alcuni leaker hanno altresì suggerito che Galaxy A5 (2018) avrà sì un display Infinity, ma non sarà curvato sui bordi. In tale caso, sarà simile a quello di Galaxy S8 Active. Ora, per estensione, del medesimo design godrà anche Samsung Galaxy A7 (2018), in quanto da sempre la line-up Galaxy A si compone di smartphone simili tra loro lato design e hardware.

Tale rumor sembrerebbero confermati da nuovi render, i quali svelano l’aspetto dei nuovi smartphone della gamma A 2018. Le immagini dovrebbero essere ufficiose, essendo state diffuse da uno sconosciuto produttore di custodie.

Articolo precedenteThe Substitute Phone: verso un futuro senza telefono
Articolo successivoiPhone X1 S Plus: il prossimo top di gamma monterà un display OLED da 6.5 pollici