Galaxy Note 8 Star Wars EditionL’account Twitter cinese, Ice Universe (@UniverseIce), già in altre circostanze aveva messo in circolazione informazioni riguardanti i progetti della casa coreana, e aggiunge all’indiscrezione una foto. Viene mostrato un Galaxy Note 8 con lo sfondo occupato da un’immagine di BB-8, il droide di forma sferica che appare nel film Star Wars: Il risveglio della Forza. L’immagine probabilmente è stata recuperata dal recente evento di presentazione della nuova interfaccia utente di Galaxy S9, la Galaxy AI UX. Al momento però, trattandosi appunto di semplici indiscrezioni e non essendo stato dichiarato nulla da Samsung, non è chiaro quali possano essere le personalizzazioni di questa edizione speciale. Ci sono però dei precedenti, dai quali è lecito prendere spunto per provare a indovinare cosa potremmo vedere in questo particolare Note 8.

GALAXY S8 PIRATI DEI CARAIBI EDITION

È abbastanza recente l’uscita sul mercato (su quello cinese in primis) di una versione del Galaxy S8 a tema Pirati dei Caraibi, in collaborazione con Disney: questo particolare modello, ispirato all’ultimo capitolo della saga (il titolo italiano è La vendetta di Salazar, ma in originale era Dead Men Tell No Tales) viene spedito all’interno di un box in stile scrigno del tesoro, e contiene oltre allo smartphone e ai vari accessori anche una cover a tema (con un grande teschio viola in leggero rilievo al centro dello sfondo nero, e uno più piccolo nella parte alta, in rilievo color argento e con tanto di ossa incrociate dietro di esso come nella tipica bandiera dei pirati) e un anello in finto oro. Questa edizione limitata è inoltre caratterizzata da un’interfaccia utente personalizzata, che si applica automaticamente tramite NFC una volta posizionato il dispositivo su una apposita base. Trattandosi di una edizione limitata, il prezzo è leggermente più alto rispetto alla versione standard: circa 40€ in più rispetto al prezzo ufficiale.

GALAXY S6 IRON MAN EDITION

Nel maggio 2015 era invece stato lanciato in Corea un Galaxy S6 dedicato al supereroe della Marvel, Iron Man. Questa edizione aveva colori particolare (rosso e oro) che richiamavano proprio i colori dell’armatura indossata da Tony Stark, oltre alla maschera dell’armatura raffigurata in color oro sul retro dello smartphone, rosso. Anche questa special edition, come la precedente, viene venduta in una confezione particolare, che contiene oltre allo smartphone anche un carica batteria a induzione, che ricorda la batteria dell’armatura posta al centro del petto di Iron Man. Anche in questo caso l’interfaccia utente è personalizzata, mentre restano invariate le caratteristiche dell’hardware.

Insomma, queste due precedenti edizioni speciali fanno ben sperare gli appassionati di Star Wars: sicuramente possiamo aspettarci qualche sorpresa all’interno e all’esterno della confezione, che molto probabilmente sarà un cofanetto speciale. Per quanto riguarda lo smartphone in sé invece, molto probabile che sia dotato di un’interfaccia utente personalizzata, con sfondi, suonerie e altri media sul tema del film (tra l’altro, il nuovo film della saga uscirà a breve nelle sale di tutti i cinema…che ci sia qualche richiamo anche al nuovo capitolo The Last Jedi?). Non ci resta quindi che aspettare notizie ufficiali da parte di Samsung per scoprire quali sorprese ci aspettano.

Articolo precedenteCAFAGO: interessante caricatore Wireless verticale a prezzo di saldo grazie al nostro COUPON
Articolo successivoMotorola Nexus 6 e HTC Nexus 9, non ci saranno più aggiornamenti