Android Oreo 8.1
Google in queste ore ha rilasciato la nuova Developer Preview

Android Oreo 8.1 raggiunge la seconda Developer Preview. Dopo la prima build di test rilasciata lo scorso mese, ecco arrivare anche la nuova distribuzione. Si tratta di una versione quasi del tutto finale, infatti il software è quasi pronto per il rilascio ufficiale.

Questa Developer Preview infatti è stata rilasciata per poter testare le ultime novità e correggere i bug eventualmente presenti. I dispositivi interessati da questa build sono ovviamente i Pixel e i Nexus che potranno poi anche godere della versione finale quando sarà distribuita.

Android Oreo 8.1 introduce tante nuove feature per gli sviluppatori. In particolare sono da segnalare le nuove API di livello 27 che includono anche le API per le Reti Neurali al fine di migliorare l’accelerazione hardware per il machine learning. In particolare questa novità sarò tangibile sui Pixel 2 in quanto verrà attivato il tanto chiacchierato Pixel Visual Core, assente nella scorsa DP.

Da segnalare anche le nuove API WallpaperColors e le azioni relative alla sicurezza del browsing. È stata anche aggiornata la galleria di sistema rispetto alla release precedente e questa novità sarà particolarmente visibile sui Pixel e sui Nexus.

Tutti gli utenti iscritti al Programma Android Beta e dotati di un dispositivo compatibile (Nexus 5X, Nexus 6P, Pixel C, Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL) riceveranno una notifica per poter scaricare l’aggiornamento. Per chi invece volesse scaricare le factory image, queste sono disponibile su sito ufficiale di Google dedicato agli sviluppatori.

 

VIA9to5google
Articolo precedenteTIM si svende con TurboGiga Xmas, per un Natale a tutta velocità
Articolo successivoTOMTOP sconta del 50% due console clone di Nintendo NES