creamiTra le tante offerte di telefonia mobile, con cui veniamo quotidianamente a contatto, scegliamo oggi di parlare della CREAMI WOW 6GB.

CREAMI WOW 6GB è una nuova offerta di Poste Mobile, destinata ai privati ed esclusivamente a chi acquisterà una sim card per cellulari tramite il sito web di Poste Mobile. Il cliente può scegliere sia di mantenere il vecchio numero, sia di modificarlo con la nuova sim.

L’offerta prevede 500 credit (unità di misura di Poste Mobile, equiparabile ai vecchi gettoni, studiata in maniera tale da non limitare il cliente a seguire i vincoli e i  costi fissi delle varie tipologie di contatto come chiamate, sms e navigazione internet;  ma anzi per permettere al cliente di sfruttare i credit secondo le proprie esigenze) che possono essere utilizzati sia per chiamare, che per inviare sms, che per navigare in internet e altri 6 GB, sempre utilizzabili per la navigazione in 4G sia sul cellulare che sul tablet. In totale sono quindi 6144 credit. Il costo è di soli 8 euro al mese (4settimane).

Poste Mobile, offerte su misura per i propri clienti

Non si potrà attivare l’offerta nelle sedi delle Poste, ma sarà comunque facilissimo: basterà andare sul sito dedicato all’offerta e seguire la relativa procedura guidata. Da qui si aprirà una nuova finestra con diversi step da seguire (scelta dell’offerta, dati personali  ecc…). Alla fine del processo verrà inviata la SIM, tramite posta e gratuitamente, all’indirizzo indicato. Solo a quel punto dovrà essere pagata. Il pagamento comprenderà il costo della sim di 15 euro e altri 15 euro di credito, per un totale di 30 euro. I 6gigabyte aggiuntivi saranno i primi ad essere consumati dalla connessione internet, successivamente verranno utilizzati gli altri giga compresi nei 500 credit. Ogni credit vale:

  • 1 minuto di conversazione telefonica
  • 1 mega di utilizzo dati per internet
  • 1 sms

Se alla fine del mese avanzeranno dei credit, questi non potranno più considerarsi utilizzabili il mese successivo. Nel caso si terminino i credit,il costo delle chiamate sarà 0,18 cent/minuto, 0,12 cent/sms e 0,50 cent/megabyte.

Per essere messi a conoscenza del credito residuo basta entrare nell’Area riservata del sito di Poste mobile, utilizzare l’app Postemobile scaricabile dal web, oppure telefonare al numero  160 (numero riservato all’assistenza dei clienti) o al 40-12-12.

Per ricaricare il credito della sim basterà recarsi nelle ricevitorie Sisal, nei punti vendita Lottomatica, nei vari uffici postali, nei negozi PosteShop,fare l’operazione tramite Postamat o tramite smartphone collegando la sim al proprio conto corrente del Banco Posta.

L’offerta è iniziata il 10 ottobre ed è scaduta il 5 novembre ma attraverso la pagina ufficiale cliccando sul tasto “Acquista” risulta ancora attivabile.  La Creami WOW 6GB segue la Creami WOW 5GB, che aveva il costo di 7 euro mensili. A questo punto non ci resta che aspettare una nuova “creami”, e sperare che stavolta il tempo di attivazione duri più a lungo!

Articolo precedentePixel 2 XL: ancora problemi, questa volta sul display
Articolo successivoiPhone 9 verrà presentato nel 2018, ecco come potrebbe essere