Nokia 9

Nokia 9 sembra essere finito nel dimenticatoio. Il futuro top di gamma dell’azienda non è più al centro di indiscrezioni da settimane ormai. Almeno fino ad oggi visto che in rete sono comparsi dei rendering abbastanza vicini a quello che dovrebbe essere l’aspetto finale del dispositivo. Si tratta di immagini provenienti direttamente da Amazon.com, che fanno riferimento alle prime cover e custodie disponibili per lo smartphone.

Nokia 9, stando a quanto è possibile vedere, si presenterà agli occhi degli utenti con un corpo dal design semplice ed elegante. Ad enfatizzarlo ci sarà lo schermo: un pannello dalle dimensioni generose con i bordi curvi e le cornici ridotte. Non saremo ai livelli di iPhone X ma lo schermo occuperà comunque quasi tutta la parte frontale della scocca.

NOKIA 9, TUTTE LE CARATTERISTICHE

È per questo che il lettore di impronte digitali è stato posizionato sul retro, poco sotto la doppia fotocamera posteriore con i sensori disposti in verticale. I due obiettivi con lenti Zeiss dovrebbero essere leggermente sporgenti. Sulla scia di quanto emerso precedentemente, Nokia 9 dovrebbe esordire con il processore Octa Core Snapdragon 835, GPU Adreno 530 e 6 GB di RAM.

Un quantitativo che potrebbe arrivare perfino ad 8 GB con con 128 GB di memoria interna. Scontata la presenza di un comparto audio all’altezza, di un modem 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth, NFC e GPS. Componenti che saranno alimentate da una batteria da almeno 3200 mAh e gestite da Android 8.0 Oreo.

NOKIA 9, QUANDO LA PRESENTAIONE?

Secondo i più informati i numeri uno di HMD Global sarebbero prossimi all’annuncio della presentazione di Nokia 9. Lo smartphone potrebbe essere svelato durante gli ultimi giorni dell’anno per un arrivo sul mercato tra gennaio e febbraio. In Italia noi di TecnoAndroid immaginiamo possa essere venduto a circa 749 euro. Almeno per la versione di partenza.

Nokia 9

Articolo precedenteHonor V10: ecco le immagini ufficiali del nuovo smartphone
Articolo successivoVolantino MediaWorld: nuovi grandi offerte fino al 7 dicembre